Grida di piacere? Tutta finzione… o no?

La vostra donna grida di piacere ogni volta che vi lasciate prendere dalla passione? Attenzione uomini, non sempre quei gridolini sono sinonimo di piacere o raggiungimento dell’orgasmo. Anzi, quasi mai. E’ questa la conclusione alla quale sono giunti i ricercatori inglesi dell’Università centrale del Lancashire dopo aver analizzato le domande poste ad una serie di donne di età media pari a 22 anni. Ma non parliamo di finzione dell’orgasmo tout court.

Cerchiamo di spiegare meglio il concetto: non si tratta di fingere più o meno adeguatamente il raggiungimento del piacere quanto il regalare una sorta di differita al proprio uomo per non deluderlo nel corso del rapporto sessuale. Secondo la ricerca condotta dagli scienziati inglesi la maggior parte delle donne gemerebbe secondo un preciso intento di compiacimento. Volto ad ottenere al contempo una certa manipolazione dell’uomo per trarne vantaggio: ovvero una maggiore fantasia e maggiore impegno nell’atto sessuale in virtù di un bis od addirittura un tris orgasmico nella stessa sessione.

Dalle interviste effettuate dai medici infatti, la maggior parte delle donne, in maniera silenziosa, raggiungerebbe l’orgasmo già nel corso dei preliminari. Ed i gemiti concorrerebbero nel corso del resto del rapporto della coppia a rappresentare una sorta di “tifo, di cheerleading” nei confronti del maschio che stimolato dagli stessi riuscirebbe a raggiungere con più facilità l’orgasmo.

A livello puramente scientifico si parla di “una dissociazione tra i tempi in cui le donne provano l’orgasmo e si producono il vocalizzazioni di piacere”. Un fattore questo che non fa altro che indicare come a livello di piacere vi sia ad ogni modo un elemento di tipo cosciente da “regolare” .

Con questo cercate di non cadere però nel clichè che vuole la donna fingere sempre e comunque: prendetela come un incoraggiamento a sempre migliori performance ed alla vostra bravura. In fin dei conti se riuscite a far godere la vostra donna problemi non ve ne sono.

Condividi l'articolo: