Trombamici: fanno male alla salute?

di Valentina 2

I trombamici fanno male alla salute? Sembrerebbe proprio di si stando ad una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori della Colorado State University.

Possibile che la teoria degli “amici con benefici” debba cadere sotto la scure di uno studio scientifico? Stando ai risultati ottenuti su 411 volontari la risposta appare decisamente positiva.

Il trombamico, per chi straordinariamente ancora non lo sapesse, è quella persona con la quale, nei momenti di disperazione tra un compagno e l’altro, o semplicemente perché ci va senza complicazioni sentimentali, si fa del sesso senza che vi siano implicazioni relazionali di qualsiasi tipo.

E’ quella persona con la quale lasciarsi andare a fantasie e divertimento, insomma l’orgasmo sicuro anche quando di donne/uomini non se ne vedono all’orizzonte e la voglia è tanta. Il legame in questo caso è puramente fisico. Niente affettività ne romanticismo.  Ma solo punto g e clitoride e qualsiasi posizione stimoli di più entrambi.

La ricerca presentata abbatte queste certezze sicure nelle menti di chiunque, spiegando che l’ organismo, specialmente se di sesso femminile, subisce un notevole stress quando coinvolto in queste relazioni. Questo perché, nonostante le rassicurazioni, le donne in particolar modo iniziano a vedere prima degli uomini il proprio partner sessuale sotto un altro profilo, cadendo indissolubilmente nella trappola del coinvolgimento.

La ricerca verrà pubblicata sul prossimo numero della rivista “Journal of Sex research”.

Il problema purtroppo, non si rivela essere solamente emotivo, ma in gran parte fisico. La colpa è da ascrivere all’eccessiva fiducia riposta dai partner sessuali l’uno nell’altro,  aumentando così le possibilità di contagio di patologie a trasmissione sessuale. Nella maggior parte dei casi infatti, nessuna delle due parti utilizza precauzioni. Spiega il coordinatore della ricerca, il dott. Justin Lehmiller:

Le persone impegnate in queste relazioni possono pensare che non sia necessario utilizzare una protezione perché sono convinti di essere al sicuro con un amico.

Niente di più sbagliato, visto che solitamente i trombamici hanno contemporaneamente più partner sessuali.

Offerte e promozioni

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>