The Virginity Project: la perdita della verginità, dal blog al teatro

Se vi siete mai trovati nella situazione di dover chiaccherare con gli amici della prima volta in cui avete fatto sesso, probabilmente avrete notato che ognuno di voi ha avuto esperienze diverse, alcune positive e altre meno. La prima volta, in effetti, è uno dei momenti che mai dimenticheremo nella nostra vita e che, in parte, ha anche influenzato, spesso solo inizialmente, il nostro rapporto con il sesso.  

Incuriosita dall’argomento, e decisa a porre la scottante domanda a più persone possibili, la giornalista Kate Monro anni fa aveva aperto un blog battezzato con il nome di The Virginity Project, un luogo virtuale dove le persone potessero raccontare al resto della comunità la loro prima esperienza confessando a tutti gli utenti le aspettative, le emozioni e i ricordi positivi e negativi di quel momento.

In pochissimi mesi, il blog della giornalista raccolse molte testimonianze che aumentarono con gli anni fino ad attirare l’attenzione di una casa editrice, la Icon Books, che lo scorso maggio scelse di raccogliere le storie di belle e pubblicarle in un libro titolato “The First Time: true tales of virginity lost and found” (cioé, La prima volta: storie vere di verginità perse e ritrovate). Il libro, ancora oggi in vendita nelle librerie estere e on line, è uno tra i volumi più sinceri e veritieri scritti sull’argomento, un volume che mette in piazza le storie di chi ha voluto aprirsi al resto della community con lo scopo di voler aiutare chi forse stava cercando il coraggio per lasciarsi andare, e chi invece aveva bisogno di un pacca virtuale sulla spalla per trovare conforto e convincersi che spesso, ma non sempre, la prima volta può deludere.

Ora la notizia di un nuovo sviluppo sembra essere ufficiale: il blog e il libro daranno vita a una commedia teatrale, un progetto che porterà sul palco le storie più bizzarre, romantiche e divertenti che gli utenti del web abbiano raccontato in tutti questi anni. I nomi dei protagonisti reali, ovviamente, non saranno svelati anche se scommettiamo che molti di loro non resisteranno all’emozione e acquisteranno i biglietti per assistere allo spettacolo. E voi avete mai raccontato on line la vostra prima  volta?

[Photo Credits dailyroper]

Condividi l'articolo: