Sogni erotici: sesso con uno sconosciuto

di Redazione 1

Sognare di fare sesso con uno sconosciuto è una fantasia erotica molto comune. L’oggetto del desiderio può essere una persona estranea, mai vista prima, magari incrociata casualmente per pochi istanti sull’autobus. Ma può rivelarsi anche solo un’ombra senza volto, una sagoma dai contorni poco definiti che entra nei nostri sogni con l’unico scopo di darci piacere.

In entrambi i casi, questa fantasia ci permette di esplorare il lato più selvaggio della nostra sessualità, e fare cose che da svegli ci mettono perfino un po’ paura. Tanto questa folle notte di passione non avrà nessuna conseguenza nella vita reale.

Ma cosa vuole dirci il nostro subconscio quando sogniamo di fare sesso con uno sconosciuto? Purtroppo non è semplice dare una spiegazione, perché questo particolare tipo di sogno erotico può voler dire molte cose. In generale, l’atto di fare sesso con una persona a noi estranea o un’ombra senza volto genera inquietudine ma anche eccitazione, e può significare che, in questo preciso momento, sentiamo il bisogno di un più alto grado di avventura e di rischio nella nostra vita.

Magari desideriamo di vivere in maniera più passionale le nostre giornate, per questo cerchiamo emozioni forti con persone nuove, seppur solo in sogno. E proprio ai sogni affidiamo il compito di rivelare quei bisogni e quei desideri che nella vita reale non troviamo il coraggio di affrontare, forse perché abbiamo paura di soffrire. In quest’ottica, lo sconosciuto non è più una persona estranea, ma il riflesso di noi stessi.

Se lo sconosciuto somiglia a qualcuno che abbiamo incrociato, anche brevemente, nella nostra vita, come ad esempio il tipo sull’autobus che incontriamo tutte le mattine, allora il sogno può voler significare che vorremmo conoscere meglio quella determinata persona. Ciò non implica necessariamente un coinvolgimento sessuale, anzi in molti casi è solo curiosità, quindi niente sensi di colpa, ok?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>