Sogni erotici: fare sesso con qualcuno che non ti piace

Sognare di fare sesso con qualcuno che non ti piace, qualcuno che non hai mai degnato di uno sguardo, o che odi con tutto il cuore può diventare un’esperienza assai spiacevole. Tuttavia non c’è da preoccuparsi: trasformare l’odio in lussuria fa parte delle fantasie erotiche più comuni.

Ma questo genere di sogno ha anche un altro significato, quello cioè di incoraggiarti a pensare in modo diverso a quella persona, nella vita quotidiana. Senza dare giudizi drastici.

Sognare di fare sesso con un uomo o una donna che non ti interessa, oppure che detesti, può spingerti a cambiare punto di vista, a essere più aperto, e in definitiva a cambiare l’opinione che hai nei suoi confronti.

In alcuni casi, questi sogni erotici possono portare alla luce un’attrazione che si teneva repressa. In altri, i sogni sono la spia di una situazione che provoca disagio.

Ad esempio, sognare di fare sesso violento con il capo o il collega d’ufficio, può significare che sul lavoro stai vivendo una situazione difficile, dove ti senti sottomessa e poco stimata. Allora nel sogno proietti su questi figure dominanti tutte le emozioni negative accumulate durante la giornata.

Se invece ti capita di sognare di fare sesso con un membro della famiglia, come un fratello o una sorella, non devi preoccuparti. Probabilmente il grande affetto che provi per loro ha confuso il tuo subconscio, che ha scambiato il tuo sentimento per desiderio sessuale.

Condividi l'articolo: