Sogni erotici: sesso gay

di Redazione Commenta

Sognare di andare a letto con qualcuno del tuo stesso sesso, se non sei gay o lesbica, può generare una certa confusione. In realtà molti psicologi sostengono che siamo tutti bisessuali, in una certa misura, e i sogni a tematica omosex ci danno la possibilità di esplorare i desideri sessuali nascosti o repressi, ma in un mondo di fantasia dove tutto è permesso.

Se nel sogno siamo coinvolti in un amplesso con il nostro migliore amico (per lui) o la nostra migliore amica (per lei) non vuol dire che, nella vita reale, desideriamo essere coinvolti in una relazione sessuale. Spesso questo genere di sogni si manifestano quando c’è una forte connessione tra due persone, come nel caso di una grande amicizia. Oppure avete semplicemente bisogno di entrare in contatto con il vostro lato femminile (se siete di sesso femminile) o maschile (se siete di sesso maschile).

Al contrario, se immaginate di essere una persona del sesso opposto, per esempio una donna che sogna di essere un uomo che fa l’amore con un’altra donna, allora il vostro subconscio vi sta spingendo ad entrare in contatto con il lato opposto della vostra psiche.

Se i sogni gay si ripetono con una certa frequenza, allora è probabile che da parte vostra vi sia una inconfessata curiosità di sperimentare rapporti omoerotici. Interrogatevi sulle sensazioni che questo genere di sogni vi lascia al mattino dopo, se sono positive o negative. Se queste fantasie vi trasmettono un evidente disagio, tanto da minare l’equilibrio personale, forse è il caso che ne parliate con un esperto.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>