Sesso: uomini più soddisfatti delle loro compagne

Relazioni eterossesuali: chi è più soddisfatto tra gli uomini e le donne? A sentire i risultati di una nuova ricerca australiana sarebbero proprio i maschietti a godere di più durante un rapporto sessuale anche in presenza di una scarsa quantità di rapporti avuti durante la settimana.

La ricerca è stata condotta su più di 6500 uomini e donne, tutti coinvolti in un stabile relazione setimentale ai quali è stato chiesto di definire in toni quantitativi e qualitativi la propria relazione con il sesso. Le risposte sono state abbastanza diverse: dal punto di vista quantitativo il 54% degli uomini ha dichiarato di non essere soddisfatto dalla propria compagna contro il 42% delle compagne, un risultato che invece si è rivelato contrario alla qualità dei rapporti e che ha visto gli uomini più soddisfatti delle relazioni sessuali intrattenute con la moglie o la compagna.

Ma cosa ci cela dietro all’insoddisfazione sessuale? I ricercatori sono stati molto chiari a riguardo: le donne trovano più soddisfacente il sesso tradizionale, un sesso poco apprezzato che però, per timore di ferire il partner, non verrebbe cambiato nelle dinamiche, una tendenza che sarebbe confermata soprattutto nelle coppie di lunga data.

Le donne giovani infatti preferirebbero avere più sesso, in quantità e in qualità, dai loro compagni mentre le donne più mature, soprattutto se madri di famiglia, desidererebbero avere con il partner rapporti anche meno intensi dal punto di vista quantitativo ma più soddisfacenti dal punto di vista qualitativo. I maschi, stando almeno alla ricerca australiana, non sarebbero in grado di ascoltare la loro compagna e di soddisfarla come conviene, una carenza di dialogo che a nostro avviso peggiora di gran lunga una situazione già compromessa. Come migliorare dunque la qualità dei rapporti? I consigli sono molto semplici e scontati: la comunicazione orale, o quella visiva per le più timide e i più timidi, aiuterebbe entrambi ad aprire all’altro i propri desideri. Ascoltate il partner e concentratevi sui suoi respiri: ogni manifestazione di piacere vi condurrà verso la giusta strada da percorrere, concentratevi sul piacere di lei o di lui e non perdete la voglia di soddisfare l’altro, traete spunto dal suo piacere per cercare e trovare il vostro. Avete smarrito la retta via? Chiedetele indicazioni, mentre voi guidate è lei a stringere tra le mani la mappa del suo orgasmo…

[Photo Credits blindgossip]

Condividi l'articolo: