Sesso, Usa: uomini privi di fantasia

di Valentina Commenta

Solitamente si ha una concezione abbastanza sbagliata di come le donne vivono il sesso e di ciò che a loro piace. La società le considera tradizionaliste, monotone e senza stimoli. Una ricerca recente condotta da un gruppo di ricercatori dell’Università americana dell’Indiana ha messo nero su bianco che ad essere privo di fantasia è in realtà l’uomo.

O meglio, come spesso accade, il tutto si gioca sul filo dell’orgasmo. Secondo lo studio pubblicato sulla rivista Journal of Sexual Medicine, infatti, gli uomini raggiungerebbero meglio l’orgasmo quando il sesso comprende, nel corso del suo estendersi, una penetrazione vaginale. Al contrario le donne raggiungono l’apice del piacere con più facilità se sottoposti a diversi stimoli.

Insomma, per far contenta la donna, non basta il tam-tam semplice alla missionaria: o meglio può bastare, ma se la sessione comprende diversi tipi di stimolazione è più facile che la donna rimanga soddisfatta. Volete qualche idea? Se volete farla impazzire è bene che dedichiate un discreto tempo ai preliminari. Non potete pensare che “bum bum” una botta e via e la donna si scioglie. L’orgasmo femminile funziona in maniera diversa da quello maschile e se all’uomo basta un po’ di stimolazione sul pene ed alla fine qualcosa comunque accade, per la donna questo non sempre è abbastanza. Anzi quasi mai. E soprattutto, Voi uomini, non dovete dimenticare che come il sesso orale piace a voi, piace anche alle donne. Specialmente se ben fatto. Secondo lo studio sono almeno 40 le combinazioni diverse di atti sessuali preferite dalle donne americane.

La ricerca condotta dagli scienziati non ha solo messo il punto sulle abitudini sessuali degli americani, ma anche affrontato il problema della contraccezione e del sesso sicuro. È emerso che il preservativo purtroppo è ancora troppo poco usato nelle coppie: solo una su quattro ne fa uso. Una percentuale che sale anche se di poco quando si parla di single: in questo caso uno su tre utilizza il condom per proteggersi durante i  rapporti sessuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>