Sex appeal: seno il nuovo protagonista?

Il trend sembra sia partito dagli States: il seno, le tette tanto adorate dagli uomini (ed ogni tanto detestate dalle donne) sembrerebbero essere diventate il centro della seduzione. Coloro da mettere in mostra, da far ammirare. Citando una nota trasmissione televisiva “la Wanda e la Luisa” da esporre. D’altronde quale arma migliore per sedurre un uomo? Parliamoci chiaro: il maschio italico (ma anche quello internazionale) difficilmente sa resistere davanti ad un seno prosperoso e ben modellato.

La mania a quanto ci sussurrano i ben pensanti, è nata sugli ultimi red carpet relativi a premiere e premiazioni: il seno deve essere esposto e ben visibile. Coperto quanto basta, ed in quel caso meglio se fasciato in capi aderenti che ne sottolineino le forme. E se ci scappa un capezzolo, a prescindere se malandrino o in impressione, ben venga.

Non solo, per la prima volta si può davvero dire senza essere smentiti che si tratta di una mania, di una voglia di sedurre attraverso il vestiario dalla quale le donne sono state colpite che sia veramente piaciuta agli uomini.  In barba ai tacchi alti (che se magari uniti ad un corpetto di pelle sul fetish fanno sempre la loro porca figura) non sempre alla portata di tutti.

Insomma, qui parliamo non solo di un elemento in grado di attirare ed eccitare l’uomo ma anche di un particolare che fa sentire le donne… più donne.  Trovatemi una donna che nel fondo del proprio cuore non ami mostrare la dotazione superiore ricevuta : è una missione impossibile.

Se ci obbligassero a fare un salto indietro nel tempo.. . le prime antesignane in questo senso le riscontrerei  alla fine del XX secolo e nei primi anni duemila in Carmen Elettra e Pamela Anderson. Basta pensare a Baywatch ed a tutte le parti da loro interpretate: ve ne ricordate una dove non esponessero i seni? Io faccio fatica davvero a ricordarle.

Condividi l'articolo: