Sesso o stupro al Grande Fratello brasiliano?

sesso o violenzaTelevisione e sesso, almeno in Italia, hanno uno strano rapporto “vedo-non vedo”. A quanto pare molto diverso da quello brasiliano dove, ad onor di cronaca, non solo i partecipanti non si sono mai fatti problemi a spogliarsi, ma dove da tempo se ci scappa una sveltina o un bel rapporto sessuale calmo e placido, nessuno si sconvolge. Quest’anno l’impensabile. Addirittura un presunto stupro.

Solitamente su Cooletto parliamo di cose divertenti e leggere. Oggi facciamo un eccezione, tentando di capire un po’ come è andata la storia generale, ed in parte cercando di riflettere se non sia il caso che in queste trasmissioni, audience a parte, un certo limite venga dato.

La storia di per sé è molto semplice: sembra che al Gf brasiliano trasmesso dalla rete Tv Globo si sia consumata una violenza sessuale. La riprova si troverebbe nella rete dove in un video si può vedere un concorrente, Daniel, prontamente escluso dalla produzione, intento a copulare con Monique, altra presenza della casa brasiliana.

Il video mostra i due scambiarsi effusioni nel letto. Il problema consta nel fatto che la donna sia in un primo momento consenziente, salvo poi tirarsi indietro (come suo diritto) ad un certo punto,  quando un forte rumore porta in uno stato di agitazione tutti quanti. Non solo: sembra inoltre che la ragazza fosse stata particolarmente ubriaca. Un fattore che si evince dalle registrazioni del giorno successivo, nei quali Monique spiega di non ricordare bene cosa fosse successo la notte prima.

Un vero problema da qualsiasi punto di vista di decida di leggere la questione. In materia di sesso, il Gf Italiano è più pudico: tutto adeguatamente nascosto e controllato.  Ogni voyeurismo ( so che è assurdo dirlo dato il contesto, n.d.r.) di tipo sessuale si senta di lasciarlo dietro la porta, eliminando alcune telecamere quando la situazione si fa scottante, o addirittura riprendendo i concorrenti.

Condividi l'articolo: