Sesso con ragazze vergini: cosa ne pensano gli uomini?

Come reagireste se sa la donna con cui vorreste fare sesso vi confida di essere ancora vergine? Se lo sono chiesti su internet un gruppo di ragazzi che hanno affrontato l’argomento raccontando le esperienze passate e rapportando l’evenienza alle esperienze attuali.

Le risposte ricevute on line sono state numerose e motle di queste non hanno nascosto la propria preoccupazione a riguardo: molti dei ragazzi intervistati hanno infatti confessato di avere qualche timore tanto da augurarsi di non incontrare una ragazza vergine perché, a detta loro, probabilmente non saprebbero come gestire la situazione.

Molti di loro sono scappati a gambe levate (vergognandosene molto on line), altri invece hanno preferito tentare “il colpaccio” e altri ancora (sebbene in minoranza), mossi da un amore fortissimo, hanno atteso facendo della loro ragazza una compagna per la vita.

La maggioranza degli intervistati ha ammesso di non riuscire a rapportarsi con una ragazza vergine, una mancanza ammessa e spiegata con motivazioni personali. Molti hanno confessato di non riuscire a porsi dei limiti durante i momenti più intimi della coppia, mentre altri hanno invece dichiarato di non poter sposare una compagna senza aver fatto l’amore e aver provato alcune emozioni; una spiegazione che potrà forse non piacere a molte ma che è condivisa da molti altri ragazzi che on line hanno offerto le proprie motivazioni.

Avere una relazione con una donna e doversi porre qualche limite non è cosa semplice ma l’importanza che una coppia può dare all’atto sessuale (variabili incluse) è strettamente personale e cambia a seconda della coppia tanto che forse generalizzare l’argomento può essere sbagliato e controproducente. Come spesso dichirato dai ragazzi intervistati, c’è solo una condizione che potrebbe, in alcuni casi, mettere da parte il sesso e l’intimità della coppia, cioé l’amore: “Innamorarsi di una ragazza vergine di renderebbe mi paziente (ma spero comunque che non mi capiti mai!)”.

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: