Washington Square Romance, un viaggio erotico tra New York, Dublino, Parigi e Londra

di Redazione Commenta

Washington Square Romance è l’ultima fatica di Maxim Jakubowski, autore di spicco della letteratura erotica inglese, uno scrittore audace con una forte predilezione per le storie d’amore clandestine. La passione, già così violenta per natura, raggiunge picchi ancora più elevati perché senza futuro, destinata a consumarsi in stanze d’albergo disseminate per il mondo. L’effetto è quello di un tumultuoso viaggio erotico, dove il sesso tocca punte estreme e l’amore può portare alla rovina.

Jakubowski porta i suoi lettori in un viaggio in quattro città molto diverse: Londra, Parigi, New York e Dublino. In tutte, vediamo le vittime dell’amore e del desiderio mentre combattono in un vortice di emozioni e sessualità in storie spesso toccanti. Violento, romantico, triste, sexy.

Jakubowski non risparmia al lettore le emozioni e la crudezza della vita, fatta di turbamenti e sfrenatezze che altri scrittori erotici preferiscono lasciare ai margini del libro, forse per timore di turbare gli animi sensibili delle lettrici.

Insomma Washington Square Romance è un libro per stomaci forti, ma inaspettatamente è anche uno dei lavori più romantici di Maxim Jakubowski, ed è questa la vera sorpresa, il coup de theatre che lo scrittore aveva in serbo per i suoi lettori. L’amore è dappertutto: nel desiderio e nell’abbandono, nel rimpianto, perfino nel delirio.

La passione erotica guida tutti e quattro i racconti di WSR, e sono narrati in prima persona con uno stile elegante e autentico. Il risultato è un’autobiografia dei sensi sospesa tra verità e finzione, una guida turistica ai letti di quattro bellissime città, insomma una specie di Hard Sex In The City vietato ai minori.

Chiamarono l’ascensore, e per quanto non fossero soli, lei sentì la sua mano carezzarle il culo attraverso la sottile gonna di lino che indossava.
“Voglio vederti. Tutta,” disse, mentre si allontanava da lei una volta entrati nella stanza color fucsia.

Washington Square Romance arriva in Italia in edizione digitale con la bella traduzione di Fabia Scali-Warner, per la collana di narrativa delle Edizioni Delirium. L’ebook è disponibile in epub, mobi, e altri diversi formati, e si può ordinare a questo link e su numerosi bookstore. E’ anche possibile ordinare una print version, cioè il classico libro stampato su carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>