Sesso? Non solo penetrazione

Il sesso ha così tante sfaccettature che relegarlo semplicemente al mero atto della penetrazione lo sminuisce in modo davvero ingiusto, soprattutto se confrontato con le diverse tendenze sessuali. Prendiamo ad esempio il caso dell’amore lesbico: visto che non c’è penetrazione non c’è piacere? Non ha proprio senso, e penso che ne converrete con me.

Soprattutto se parliamo delle donne e del loro modo di vivere la sessualità non ci si può fermare a questo concetto. Altrimenti davvero parliamo solo di ginnastica da letto, e l’atto stesso non merita questa definizione se non quando si fa della ironia spicciola.

La penetrazione deve essere un compendio del sesso, ma non deve rappresentare sollo il fine ultimo dello stesso? Dove li mettiamo i preliminari e tutte quelle “coccole” più o meno spinte? Il fine ultimo deve essere il piacere, l’unione tra i corpi, l’orgasmo. Vedere in maniera tecnica e focalizzata il rapporto sessuale non rende di certo più bravi o migliori a letto, anzi, spesso e volentieri è in un simile atteggiamento mentale che si rischia di imbattersi in problemi come l’eiaculazione precoce e frigidità. Due disturbi in grado di rendere non piacevole l’esperienza per entrambe le parti della coppia: sia per quella che ne soffre, sia per quella che la subisce.

Mi viene in mente una puntata di Sex & The City nel quale Carrie si trova a fare del sesso con il testimone di Henry, il secondo marito di Charlotte, dove lui, piuttosto che dedicarsi al piacere di lei ed al suo, stantuffava sulla nostra protagonista a mo’ di coniglio come nemmeno un martello pneumatico era in grado di fare (video a piè pagina).

Va bene la penetrazione, ma in quel caso il piacere dove era? Tralasciando le comiche conseguenze dolorose per la vagina di Carrie, un consiglio va dato agli uomini ed alle donne: incominciate a prendere l’atto con tranquillità, take it easy e concentratevi sul piacere. Scoprite i vostri corpi: le carezze i baci, lo stringersi avrà tutto un altro senso, e con esso anche la penetrazione.

Condividi l'articolo: