Sesso: 237 i motivi per farlo

di Valentina Commenta

Sesso? I motivi per farlo sarebbero ben 237 secondo una ricerca recentemente condotta da David Buss e Cindy Meston, docenti di psicologia all’Università del Texas. Che vanno da mere motivazioni di tipo fisico basate sull’attrazione che si scatena in merito a determinate parti del corpo, fino ad arrivare a psicologiche spinte alla condivisione del corpo.

Partendo dal presupposto che nel periodo invernale non è da dimenticare la motivazione più mera possibile dello scaldarsi e del farlo in modo divertente,  il gruppo di ricercatori che si è occupato dello studio, come già anticipato, ne ha trovati più di duecento. In questo caso la differenza tra uomini e donne vi è,  considerabile e palese. Mentre gli uomini sono spinti spesso dalla ragione e dalla voglia fisica di copulare, le donne sono passionali ed il loro desiderio scatta quasi sempre quando sono innamorate e vogliono dimostrare al partner tutta la loro devozione. Ma non crediate. Si va anche sul prosaico. Uno dei motivi più gettonati è quello del bruciare calorie con posizioni sessuali specifiche,  seguito a ruota dalla capacitò del rapporto sessuale di essere un ottimo antistress.

Molto triste la motivazione che vuole il sesso come uno strumento di vendetta. Non solo per far ingelosire il compagno o la compagna traditori, ma anche per trasmettere l’herpes o malattie infettive, anche gravi. Capite perchè è importante utilizzare sempre il preservativo ora? Altra motivazione gettonata per fare sesso è quella di utilizzarlo contro il mal di testa: in molti la trovano una pratica efficace per far passare l’emicrania. Grandiosa, tra le varie motivazioni per fare sesso, quella che vede alcuni individui giovani utilizzarla per fare un dispetto ai genitori. Viene da chiedersi: invieranno loro un sex tape?

Duecentotrentasette motivi per fare sesso sono tanti e non possiamo elencarli tutti, ma state pur tranquilli, con un elenco del genere… difficilmente si va in bianco.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>