Sesso, donne tutte lesbiche?

di Valentina Commenta

Per quanto talvolta le ricerche sul sesso arrivino da fonti autorevoli non possiamo fare a meno se chiederci se la gente prima di parlare ci pensi due secondi? Le donne, secondo una ricerca condotta recentemente negli Stati Uniti su un gruppo di oltre 300 persone, sarebbero tutte lesbiche o bisex. Mai completamente eterosessuali.

coppia  di donne sesso

Dando per scontato che effettivamente solo una donna con il proprio corpo può dire o meno quello che prova o come si eccita, è necessario dividere la reazione fisiologica minima con un intero istinto sessuale. Perché nessuno pensa che possa essere l’atto stesso e ciò che le ricorda a stimolare in lei una reazione? Ed intendiamo collegata alla sua vita ed alle sue esperienze. Eppure sulla base di questo studio negli ultimi giorni se ne sono lette di cotte e di crude.  Senza il minimo rispetto per la donna.

Il problema è che quando si studiano orgasmi e sesso si tende a perdere di vista una certa etica. Non tanto in chi lavora quanto in chi recepisce il frutto di tale sperimentazione. E sono poi gli stereotipi ad avere la meglio. Dando una idea completamente sbagliata, a quelle stesse persone che non concepiscono la bisessualità o non la capiscono ma che magari si eccitano a vedere due donne fare sesso insieme. In generale la donna appare più facilmente disposta ad accettare la fluidità della sua sessualità. Ma questo è un altro discorso.

Un consiglio: cancellate dalla vostra mente queste ricerche: lasciano il tempo che trovano. Concentratevi solo sul vostro piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>