Sesso, le posizioni migliori per dimagrire

di Valentina Commenta

Fare sesso fa bene alla salute. E fa dimagrire. Perché come ogni attività fisica che mette in moto i muscoli del nostro corpo ci consente di bruciare calorie e di farlo senza troppi sforzi, aiutandoci a farlo a lungo e con un discreto piacere che non deriva assolutamente dall’eventuale perdita di peso potenziale. Ma, parliamone tra di noi, quali sono le posizioni che fanno dimagrire di più?

La risposta è molto semplice: quelle che ci constringono a sforzare maggiormente il nostro apparato muscolare…ed a combattere con la forza di gravità. Ecco quindi che se per l’uomo il must dell’attività fisica deriva dalla classica posizione del missionario per lui più impegnativa perché deve favorire un gioco “anca-bacino” di flessione ed elevazione, per la donna il toccasana è rappresentato dallo “smorzacandela” o la cavalcata all’amazzone, nella quale deve non solo avere coscienza della parte addominale del suo corpo, ma anche delle gambe, che devono farle da base sicura per i movimenti.

Questo assunto è valido ovviamente se si parla di sesso sul letto.  Se si vuole davvero bruciare il grasso in eccesso, avere un rapporto sessuale in piedi è l’arma migliore da utilizzare. Questo perché la sveltina fatta in piedi, magari appoggiati semplicemente ad un muro, coinvolge così tanto l’organismo da portare la persona a tonificare gambe, braccia glutei ed addome. E se si è abbastanza focosi, con avvinghiamento incluso, i risultati saranno sicuramente molto più evidenti. Ora, per bruciare bene le calorie con il sesso bisognerebbe intenderlo come una maratona: puntare quindi sulla distanza, impiegandoci almeno un’ora. E’ stato calcolato, infatti, che sessanta minuti di sesso possono bruciare alla persona circa 600 calorie. Non male davvero.

Importante distinguo deve essere fatto: se il sesso non è di coppia ma è una sveltina da tradimento, la foga e la voluttà impiegate portano a bruciare ancor più calorie.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>