Sesso mercenario: il nuovo trend delle aziende?

Prostituzione come bonus aziendale? Sembrerebbe un trend attualmente in uso in Germania, dove il distributori di assicurazioni Hamburg-Mannheimer, della filiale Munich Re ha offerto come incentivo ai propri dipendenti un vero e proprio party erotico.

Il fattore stupefacente? Non l’orgia di per se stessa ma il fatto che ad essere utilizzate per il “divertimento” dei dipendenti non sia state utilizzate delle escort di un certo livello ma delle prostitute di bassa levatura.

Bisogna partire da un dato davvero importante: in Germania la prostituzione non è considerata reato, sebbene a livello sociale non sia vista come un fattore positivo, ovviamente. Come sempre nessuno ammette e tutti vanno nei bordelli. Per ciò che riguarda i dati “fisici”, le lavoratrici del sesso teutoniche sono circa 400mila, ed è normale pensare che per mantenere lo stile di vita che effettivamente mantengono i loro clienti siano quantificabili in almeno un paio di milioni.

A differenza di ciò che accade da noi, quella delle prostitute è una professione legalizzata con tanto di pensione, contratti di lavoro regolari ed assicurazioni sociali. E’ stato notato un particolare trend negli ultimi anni: sempre più uomini di affari frequentano i bordelli per intrattenimento.

Qualcuno sussurra che questo tipo di iniziative siano una maniera di questi uomini di ripagare il settore. Ovviamente  le compagnie assicuratrici coinvolte in questo tipo di remunerazione aziendali parlando del party sexy come una eccezione e non come una regola. Solo in questo caso specifico venuto alla luce il datore di lavoro avrebbe pagato le prestazioni.

Di certo dai premiati da questo particolare encomio non arrivano di certo lamentele. Ed appare normale come comportamento, da parte delle aziende, di nascondere il ricorso a questo tipo di elargizione. Non solo per via di una pseudo morale religiosa che vuole la prostituzione come una cosa sporca e da evitare, ma soprattutto per il mantenimento di un certo tono che verrebbe automaticamente a cadere immettendo il sesso in tale transazione.

 

Condividi l'articolo: