Sesso, le scene più calde del 2010

Quando un anno  si conclude, (o ha inizio), stilare una classifica su qualsiasi settore possa essere di interesse diventa quasi una tappa obbligata. E come ogni anno qualcuno si prende l’accortezza , negli Stati Uniti, di stilare una classifica in merito alle migliori scene di sesso.

Questa volta è toccato al sito Ugo. Dopo il salto ve la illustreremo, dove possibile, anche con filmati o fotografie delle scene in questione. Piccola particolarità: la migliore scena hot del 2010 ha riguardato un telefilm.

Partiamo dalla decima posizione. Essa è conquistata in piendo dal film Black Swan e dalla sua tanto chiacchierata scena di sesso lesbo tra Natalie Portman e Mila Kunis. Fotogrammi che hanno fatto scalpore e dei quali siamo curiosi di sapere la vostra opinione. Al nono posto abbiamo del made in Italy, al meno al 50%. Secondo il sito americano infatti, tale posizione in classifica è conquistata da The American, il film girato in Abruzzo da George Clooney. In questo caso non vi è stata una scena prediletta: vi è stato parere positivo unanime per ogni rapporto sessuale consumato da George e da Violante Placido.

Ottavo posto per Amore ed altri rimedi: con Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal. Concedetemi di dire che , da donna provvista di occhi, solo per il lato b di Jake, vero capolavoro della natura, nella mia classifica personale questa pellicola e le sue scene di sesso meriterebbero il primo posto. Al settimo posto incontriamo Splice e la scena di sesso tra Adrien Brody e Delphine Chanéac: considerata davvero tra le più imbarazzanti della storia del cinema, viene posta quasi a metà della classifica.

Sesto posto con onore per Chloe, che presenta un’altra scena lesbo tra Amanda Seyfried e Julianne Moore e che sembra aver scaldato e non poco i bollenti spiriti statunitensi. Quinto posto per Blue Valentine di Ryan Gosling e Michelle Williams. Non se ne è visto un fotogramma in Italia, ma la scena di sesso orale tra i due, sesso vero come definito da Ryan, ha aizzato la censura e scatenato polemiche in patria.

Subito fuori del podio vi è la finta scena di sesso di Emma Stone in Easy A. Davvero imperdibile. La medaglia di bronzo viene conquista da “The Runaways”, film da noi ancora inedito con Kristen Stewart: la faccenda ci incuriosisce. Medaglia di argento per la sculacciata di sedere di Casey Affleck nei confronti di Jessica Alba.

Il primo posto: il sesso di The Weeds tra Mary-Louise Parker e Mark-Paul Gosselaar: credeteci, questa volta la posizione è giustificata.

Condividi l'articolo: