Scene di sesso: quali sono le vostre preferite?

scene di sesso vostre preferite

Affrontiamo un argomento leggero: parliamo di scene di sesso. Oggi voglio chiedervi quali siano le vostre preferite.  Nei film che troviamo in programmazione, a prescindere dal genere, difficilmente un po’ di sesso non vi trova spazio. E tra il divertente ed il passionale da parlare ve ne è davvero. Quale è la vostra preferita? E quella che proprio non sopportate? Le mie spaziano dall’amore etero a quello omosessuale.

Prima di tutto vorrei parlarvi di quelle che ho trovato più deludenti in assoluto, sebbene sia comprensibile che entrambe siano state girate in tal senso per volontà del regista. La prima è la principale di Basic Instict. Un classico per molti e lungi da me contestare la scena dell’interrogatorio di Sharon Stone che con quell’accavallata di gambe senza mutande ha davvero cambiato il cinema ed il modo di intendere il sesso al suo interno, ma la scena di sesso all’interno di quel film è la cosa più artefatta che mi sia capitato da vedere. Peggio delle prove di sesso che ci regala la messa in onda di Beautiful o di tutta quella serie di telenovelas italiane e globali.

Un’altra scena che mi ha fortemente deluso e soprattutto in rapporto a quella che ritengo la scena di bacio più bella mai vista su un qualsiasi schermo è quella di Brokeback Mountain. Sarà che dopo quel bacio pazzesco che Heath Ledger e Jake Gyllenhaal si scambiano e che concedetemelo, scioglierebbe pure una donna fatta di ghiaccio, ripensare a quel rapporto così veloce e rude…proprio non mi va giù, sebbene rientri pienamente nel contesto della storia.

La mia scena di sesso preferita viene da un altro film a tematica gay. Di scene di amore etero ne ho viste molte, ma nulla che possa essere paragonata alla bellezza di questo film. Parlo di Latter Days. Si tratta della storia che nasce tra un ragazzo tutto sesso e feste ed un mormone. Praticamente due mondi opposti, ma diamine, i due protagonisti farebbero resuscitare anche i morti in quei minuti. Impossibile trovare un difetto, soprattutto davanti alla naturale bellezza di quei corpi nudi. Ed i vostri? Fatemi sapere quali sono le vostre scene preferite!

Condividi l'articolo: