Sesso e caldo, uomini: attenzione all'”aiutino”

L’afa, sembra ormai risaputo, porta con sé una sorta di calo della libido. Un po’ per via dell’alta temperatura, un po’ perché proprio a causa della stessa si è così sudati già stando fermi, che l’idea di scivolarsi addosso tutti bagnati fradici risulta tutt’altro che eccitante. A meno che non si abbia a disposizione una piscina, o una bella vasca per mettere in atto una posizione del kamasutra estivo come quella dell’aratro acquatico a metà . Ed in caso si ricorra ad un aiutino, ci rivolgiamo ai signori uomini, è bene che vengano prese tutte le precauzioni del caso.

Questo perché sebbene faccia piacere ad ogni donna poter contare su un uomo con la voglia di soddisfarle anche nei mesi più caldi dell’anno, l’assunzione di coadiuvanti come il viagra e medicinali simili rischia, in concomitanza con il caldo, di esacerbare altre patologie decisamente invalidanti, che possono portare al rischio, per gli uomini, di non esercitare la professione di tombeur de femmes per davvero lungo tempo.

A risentirne in particolare il cuore, come spiega il dott. Guidalberto Guidi (cardiologo di fama perché tra le altre cose medico della squadra di calcio Juventus, n.d.r.):

Il cuore può risentirne: le alte temperature abbinate al calo repentino di pressione possono provocare giramenti di testa, vertigini, svenimenti e persino collassi. Negli uomini dopo i 50 anni per esempio si può verificare una specie di andropausa dovuta al fisiologico calo degli ormoni maschili, durante la quale il desiderio rimane intatto, ma le prestazioni si affievoliscono.

E’ qui che arriva i desiderio di rivolgersi ad un aiuto chimico. Solo che in alcuni casi gli uomini non prestano particolare attenzione agli effetti collaterali, che possono, se non seguiti, stroncare la carriera di tori da monta di coloro che assumono questi farmaci.

Dal punto di vista cardiovascolare il più grave è quello del collasso, calo improvviso e marcato della pressione arteriosa che, nei soggetti cardiopatici, può essere irreversibile e portare persino alla morte.

A buon intenditor, poche parole, se si vuole preservare la propria salute e la propria attività sessuale.

Condividi l'articolo: