Sesso con l’ex: pro e contro

di Giada Commenta

 Dopo la fine di una storia è difficile staccarsi totalmente dal partner: nonostante le liti e la consapevolezza di voler intraprendere un cammino nuovo e indipendente, la forza di volontà è tanta e non sempre riusciamo a lottare contro la tentazione di fare sesso con l’ex. Passano i giorni, passano i mesi ed eccoci nuovamente al telefono, pronti a chiedere al partner ormai abbandonato una nuova occasione, almeno sotto le lenzuola. Eppure, per quanto possa essere speciale, il sesso con l’ex non è tutto rose e fiori. Vediamo insieme i pro e i contro del sesso con l’ex…

Tra i pro del sesso con l’ex vi è sicuramente la felicità nell’approccio: i ricordi delle performance insieme sono ancora freschi nella nostra memoria e, complice la nostalgia, affondare nuovamente la testa e le mani nella pelle che ci è così familiare non può che farci stare bene. Davanti all’ex, inoltre, non dovremo fingere: il nostro vecchio amore conosce ciò che ci piace e ciò che non apprezziamo, i nostri punti deboli e le nostre capacità uniche.

Pro a parte, il sesso con l’ex può rivelarsi una vera e propria trappola, soprattutto se nutriamo ancora qualche speranza di poter riconquistare il vecchio amore ormai perduto. Come evitare di cadere nella trappola e incorrere così nei contro del sesso con l’ex? Innanzitutto, è bene che si eviti di fare sesso con l’ex compagno, o compagna, di cui si è ancora innamorati: se il partner è stato chiaro a riguardo, mettervi nelle sue lenzuola non vi farà avere un nuovo amore, ma solo qualche orgasmo in più.

Se invece il vostro amore è finito e siete decisi entrambi a divertirvi senza alcun limite, ricordate di non parlare dei vostri nuovi amanti o dei trombamici che potrebbero allietare il momento della separazione: la gelosia è sempre in agguato e voi, ancora legati all’ex, potreste perdere ogni piccola speranza di riconciliazione.

Avete mai ceduto alla tentazione? Quali pro e conto avete riscontrato?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>