Posizioni sessuali che fanno paura

Quando parliamo di sesso tendiamo sempre a essere ironici e stuzzicanti. Difficilmente esplicitiamo quale sia la tipologia che ci fa più paura

Posizioni sessuali e pratiche spaventose

Eppure, esistono delle posizioni sessuali o atti che spaventano molto le persone. Anche se non ne parlano quanto servirebbe per poter gestire al meglio la questione. Uno studio condotto tra Stati Uniti ed Europa, intervistando più di 1000 persone fra uomini e donne, è stato in grado di rivelare quali siano le pratiche sessuali considerate più spaventose.

E a sorpresa, in un periodo nel quale ci sembra che tutti quanti abbiano il kink dell’esibizionismo, è proprio il sesso in pubblico il più temuto. E ci verrebbe da dire “grazie al cielo“. Anche se gli europei sembrano essere i meno preoccupati di trovarsi con la libido alle stesse all’esterno. L’eventuale camporella spaventa di più del BDSM, anche se in tal senso bisognerebbe fare una eventuale ulteriore distinzione.

Sotto questa sigla, lo sappiamo, sono nascosti acronimi differenti come bondage e disciplina, dominazione e sottomissione e sadismo e masochismo. Ma dobbiamo anche ricordare che si tratta di pratiche eseguite tra persone consenzienti e secondo specifiche regole. A spaventare anche il sesso anale e il sesso violento.

Anche in questo caso andrebbero fatte ulteriori distinzioni. Questo perché non di rado del light bondage può entrare anche all’interno di chi ha rapporti vaniglia. L’anale è qualcosa che deve piacere e deve essere gradito, da entrambe le parti. Non dobbiamo dimenticare che esiste anche il pegging, applicabile senza alcun problema tra le coppie etero.

Pensando all’ansia, quello che viene considerato meno capace di creare problemi è il sesso orale. Ma anche in questo caso deve piacere farlo.

Le preferenze di uomini e donne

Molte delle paure legate a questi atti non riguardano effettivamente la posizione o ciò che avviene, ma la mancanza di preparazione, formazione e conoscenza. È ovvio che se per qualche motivazione tali pratiche vengono condotte male lasciano un brutto ricordo e il desiderio di non ripeterle.

Se si dovesse parlare di posizioni, quelle preferite sono il pretzel (penetrazione laterale), il 69 in piedi (ci stiamo riscoprendo tutti quanti degli acrobati ultimamente) il doggy style e qualsiasi posizione in piedi che consenta uno sfogo di tipo animalesco. Questo per quel che riguarda gli uomini. Per quel che concerne le donne tra le più apprezzate troviamo la cowgirl, con la donna sopra, lo spooning, (di fianco uno dietro l’altro) il classico missionario che consente di guardare negli occhi il partner.

Vi è divisione sul sesso anale, in particolare per l’ignoranza che verte sulla gestione di questa pratica. Ma esiste daccordo pieno su alcune posizioni sessuali: in particolare la cowgirl al contrario, dove il ricevente dà le spalle, la legs up che vede la donna supina e lui inginocchiato che le tiene le gambe e la table top dove la donna è sdraiata sul tavolo.

Condividi l'articolo: