Posizioni sessuali, meglio davanti o dietro?

di Valentina Commenta

Posizioni sessuali, meglio davanti o dietro? Una sorta di domanda sondaggio per lasciarsi andare a qualche considerazione sul sesso e su come farlo, letteralmente.  Ogni coppia ha le sue preferenze e una maggiore dimestichezza o con una o con l’altra tipologia di intercorso. E sono diversi i fattori ad entrare in gioco.

Questo è un discorso che dobbiamo approcciare anche pensando alla sessualità delle persone. Perché una coppia di uomini avrà esigenze differenti da quelle di due donne che saranno ancora differenti rispetto a quella formata da un uomo e da una donna. E questo lo intendiamo a livello fisico per l’anatomia e la necessità di gestirla. Una coppia di donne, a meno che non utilizzante strap on o sex toys simili con molta probabilità troverà più comodo e facile un intercorso normale che metta le persone una davanti l’altra, anche per meglio stimolarsi a vicenda. Una coppia gay dovrà darsi magari una mano mettendo un cuscino sotto alle reni per sollevare un po’ il sedere della persona che riceverà se opterà per una posizione da davanti, mentre avrà tutte le comodità possibili approcciando il rapporto sessuale alla doggy style che come sappiamo permette una maggiore profondità di penetrazione ed in questo caso la possibilità di angolarsi adeguatamente e stimolare meglio la prostata.  E lo stesso è valido per la coppia eterosessuale: comodità fisica e necessità di vicinanza devono essere la motivazione base alla scelta.

Talvolta ci si sente vicino stando petto contro schiena, altre volte guardandosi negli occhi. Seguite il vostro intinto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>