Alessandro Borghi e il pensiero costante al sesso

Alessandro Borghi nel corso di un’intervista a Belve con Francesca Fagnani ha raccontato di avere una sorta di dipendenza dal sesso. Ma e davvero considerabile in questo modo nel suo caso?

Il pensiero di Alessandro Borghi

Ovviamente se ne parla semplicemente senza avere la presunzione di poter trovare una reale risposta a questa domanda. Generalmente il pensare ossessivamente al sesso è un luogo comune del quale gli uomini sono vittima. Alessandro Borghi nel corso dell’intervista spiega di essere comunque molto focalizzato sul sesso. A tal punto di pensarci mediamente un pensiero ogni sei.

Alessandro Borghi, lo sappiamo, è il protagonista della serie Supersex ispirata a Rocco Siffredi. Una persona che non ha mai nascosto di avere questa dipendenza dal sesso e di come questa abbia influenzato la sua vita in tantissimi modi.

Nel corso di questa chiacchierata, facendo il conto, è stato possibile rilevare che in pratica il pensiero va su sesso e company almeno una volta l’ora. Non si tratta di una trovata pubblicitaria legata alla serie televisiva, questo è ovvio. Anche perché è stato accompagnato anche da altre esternazioni che circoscrivono ancor di più la questione. Come il fatto che l’attore faccia sesso più di una volta al giorno con la moglie quando non è impegnato per lavoro.

È possibile considerarla un’ossessione? Secondo gli esperti generalmente il sesso inizia a diventare un problema nel momento in cui ci si distacca dalla sfera emotiva e ci si chiude in comportamenti perversi. Approcci che eliminano la parte emotiva dall’atto e che possono condurre a parafilie nonché a far perdere la sfera del piacere.

Fantasie non fanno male se vissute bene

L’ossessione per il sesso trasforma l’atto in qualcosa di indesiderato e incessante. E che nonostante la necessità di agire, ciò procura disagio e non piacere. Ovviamente bisogna tenere conto dell’espressione di questo pensare totalmente al sesso.

Nel momento in cui diventa semplicemente un atto fine a se stesso che si distacca dall’emozione è un conto.  Esprimerlo attraverso fantasie sessuali condotte ed eseguite in modo consenziente è un altro punto

Osservando il modo in cui ne parla Alessandro Borghi, con il sorriso e con nonchalance, è difficile catalogarlo come ossessione. Soprattutto perché vissuto all’interno della sua vita privata in modo tranquillo. L’attore non ha mai nascosto che il sesso ha sempre avuto una valenza importantissima nella sua vita, anche quando era più giovane.

Ed è convinto che anche i più giovani dovrebbero seguire corsi di educazione sessuale e sentimentale per rendere possibile il vivere questo aspetto della propria vita in maniera corretta.

Condividi l'articolo: