Sesso a Natale, pro e contro

Sesso a Natale: non che dobbiamo annunciarlo come la Natività. Ma è qualcosa sul quale possiamo riflettere, sia in virtù di possibili conseguenze future sia perché, alla fine, perché rinunciarci?

I pro del sesso a Natale

Parliamo dei pro del sesso a Natale. Prima di tutto dovrebbe essere palese che non si dice mai di no a un orgasmo. Quindi se abbiamo la possibilità di darci alla pazza gioia con la nostra metà o con qualsiasi persona che ci attragga, ben venga. Non è che abbiamo fatto voto di castità perché religiosamente parlando nasce Nostro Signore.

È un periodo come un altro e anzi, si vive con meno stress la festa in compagnia se arriviamo felici e soddisfatti. Tra l’altro complice la celebrazione perché non tinteggiare anche questa parte della nostra vita a tema natalizio? Sesso a Natale può equivalere benissimo ha un roleplay tra i più divertenti. Soprattutto se uno dei due fa Babbo Natale.

Chissà cosa porterà quel pacco di dolce. Ovviamente ci scherziamo un po’ su, ma a meno che non abbiamo problematiche di tempo, soldi, spazio, il sesso a Natale deve essere fatto come e anche più di quello che si fa negli altri periodi. È forse il momento giusto, complice in parte anche qualche giorno di relax, per poter prendere le cose con calma e rilassarsi davvero.

 I contro ai quali non pensiamo spesso

Esistono però anche dei contro del sesso a Natale. Il primo assolutamente dato dal cibo che mangiamo. È inutile girarci attorno, tendiamo a fare qualche peccato di gola in più. E a meno che questi non avvengano a letto tra una leccata e l’altra, rischiano di appesantirci. Di conseguenza le nostre performance potrebbero non essere così brillanti come vorremmo.

E ci sta che preferiamo dare la precedenza ha un pizzico di panettone in più. Altro contro dei rapporti natalizi essenzialmente è il tempo. A meno che non si passi il Natale da soli, o si abbia una organizzazione adeguata delle giornate, c’è il rischio che ci si trovi a dover fare una sveltina nel bagno tra un pranzo luculliano e una partita a tombola.

Ammettiamolo: non è facilissimo. Vero allo stesso tempo che non è nemmeno impossibile. Quindi la questione sta tutta nella volontà di chi ha una botta di libido estrema di riuscire ad adattarsi al contesto.

I contro del sesso Natale riguardano principalmente l’organizzazione e la gestione di alcune porzioni di tempo. Siamo costretti a darci da fare nel periodo natalizio? No. Ma non siamo nemmeno obbligati a stare in astinenza per forza per accontentare tutti. Troviamo una via di mezzo capace di non farci trovare con le braghe calate in pubblico. Basta questo.

Condividi l'articolo: