Posizioni sessuali preferite dagli italiani nel 2022

di Valentina Commenta

Spread the love

Le posizioni sessuali preferite dagli italiani nel 2022? Più o meno quelle di sempre, con in aggiunta un pizzico di voglia in più di sperimentare e prendersela comoda allo stesso tempo. Vediamo insieme cosa ci raccontano le loro lenzuola.

Le posizioni sessuali più amate

A quanto pare, variando un po’ sul tema, una delle posizioni preferite degli italiani a letto è quella che possiamo definire “Legs up” o gambe in alto e il suo svolgimento è di certo più faticoso per chi penetra, sebbene i crampi, per chi riceve non sono poi così rari. In questo caso specifico una persona è sdraiata supina sul letto con le gambe sollevate e sorrette dalla persona che penetra. A quanto pare questo esercizio intimo è gradito dal 54% degli italiani. Nonostante lo sforzo.

La cosa che rende vincente questa posizione è il piacere che entrambe le parti provano, a prescindere dal loro orientamento sessuale. Perfetta per le donne in quanto la stimolazione clitoridea è perfetta, non è male nemmeno se si vuole aggiungere un sex toy al gioco. Alta posizione sessuale abbastanza gradita dal popolo italico con il 53,1% di preferenze è quella dello “Squat“. In questa le donne hanno il controllo su praticamente tutto: angolo e profondità di penetrazione, velocità e anche dominio sul proprio partner. L’uomo può darsi da fare stimolando le zone erogene, fattore da non sottovalutare.

Scende al terzo posto lasciando la vetta mantenuta per anni la “doggy style“.  Questo classico è amato dal 52,7% degli italiani: in ogni caso, a prescindere dal sesso del partner è assicurata una penetrazione profonda. Per le donne la penetrazione vaginale in questo modo è praticamente un assicurazione di orgasmo.

Sesso in piedi o missionario, il piacere regna sovrano

La posizione di Andromaca è altrettanto amata dagli italiani perché consente di poter stimolare durante la penetrazione anche le altre zone erogene e di baciarsi senza particolari problematiche. La persona che si pone sopra ha controllo di qualsiasi caratteristica si voglia gestire, dall’angolo alla profondità. Anche in questo caso è adatta a tutti e nelle donne consente una stimolazione adeguata del punto G.

Cosa dire poi di un altro grande classico? Una persona è supina e l’altra la penetra posizionata sopra: parliamo ovviamene della posizione del missionario. Un modo di fare sesso che non deve essere considerato monotono: le sue varianti sono innumerevoli e consentono di divertirsi per bene. Almeno così la pensa il 46% degli italiani.

Infine, ma non per importanza, agli italiani piace molto anche il sesso in piedi. La posizione dell’agguato è infatti gradita al 40,8% degli italiani, comoda ma senza troppo sforzo è la classica posizione della sveltina. Bene se si ha un appoggio, altrettanto bene se non lo si ha. Non c’è nemmeno bisogno di togliersi del tutto i vestiti presi dalla passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>