Più sesso se l’altro aiuta in casa

di Valentina Commenta

Spread the love

Più sesso se l’altro aiuta in casa. Sembrerà assurdo ma è quello che accade. Quando la persona che di solito si occupa delle faccende ha un aiuto da parte del partner è decisamente più propensa a ballare il tango del materasso.

Fare le faccende aumenta il desiderio

In realtà è assurdo, se ci si pensa bene, che possa scioccare questa cosa. Partiamo prima di tutto dal fattore stanchezza. Se il mio/a partner mi dà una mano a pulire casa non solo lo vedo come materiale da letto e da per sempre. Ma lo vedo anche come una persona che ha rispetto di me nella sua vita e tiene a farmi stare bene. La condivisione delle faccende di casa porta a essere meno stanchi entrambi e ad aver più forza, anche in caso di giornata di duro lavoro, per farsi due coccole.

Coccole che ovviamente possono crescere in intensità e portare a dei rapporti sessuali soddisfacenti. Senza romanticizzare troppo la questione, se si ha una mano in casa magari non si ha il rischio di addormentarsi nel mentre. Cosa che non bisogna dare per scontata in realtà. Questo già basterebbe a spiegare il perché quando l’altro aiuta in casa si riesca o si abbia voglia di fare più sesso.

Talvolta si dà per scontato che siano altri i fattori in grado di tenere la libido alta in una coppia, sbagliando.

Più sesso perché c’è rispetto

Sono ovviamente diverse le variabili che entrano in gioco, ma se si fa più sesso in questo caso specifico, non si tratta di un nesso causale. Come già spiegato, il fatto di arrivare meno stanchi a letto è qualcosa. Ci sono dei momenti in cui la voglia non riesce a vincere il sonno e il rimanere lì fermi come una bambola gonfiabile non è qualcosa di auspicabile per entrambi.

Ma ancor più profondamente bisogna tenere conto di una cosa: aiutare nelle faccende fa sentire l’altra persona che non sia scontato il rapporto. Che ci sia una collaborazione per qualcosa di più importante e che l’altro venga visto  e non sfruttato. Certo, magari c’è anche la componente sexy del sudore che cola dalla fronte e tutti questi piccoli particolari che possono stimolare il desiderio.

Più semplicemente però si fa più sesso se si collabora in casa perché ci si sente più vicini. E questo stimola la voglia di esserlo anche fisicamente, soprattutto se non ci si sente stanchi.

Ecco quindi che se vogliamo una bella vita sessuale con il nostro partner, pensiamoci bene e diamogli una mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>