Perchè si finge l’orgasmo?

Fingere l'orgasmo

Orgasmo, perché fingerlo? Le risposte possono essere molteplici, diciamocela tutta. E sebbene assurdo a pensarci non sia un fenomeno del tutto femminile, è su questa variante che ci concentreremo, analizzando perché le donne in alcuni casi mostrano di aver raggiunto il massimo piacere anche se ciò non è avvenuto.

Ad aiutarci in questo un sondaggio di Speed Vacanze che per avere una idea abbastanza valida di ciò che scatta nella mente delle donne quando decidono di fingere l’orgasmo, ha fatto la fatidica domanda ad un gran numero di donne single e libere alle quali non dispiace affatto fare sesso. Cancellate momentaneamente la classica scena di Meg Ryan in “Harry ti presento Sally” e godetevi le motivazioni emerse. Forse saremo di parte, questo non lo neghiamo, ma ci sembrano in tutti i casi che vi proporremo, abbastanza legittime.

La prima motivazione per fingere un orgasmo è quella più scontata: per mettere fine ad un rapporto sessuale non soddisfacente. Certo, in questo caso si deve sperare che il partner faccia parte di una sporadica sveltina o di sesso occasionale che non si ha intenzione di ripetere. Perché altrimenti la finzione dovrebbe divenire la normalità ed è inutile dirlo, sarebbe di uno stancante clamoroso. E soprattutto la vita sessuale diverrebbe davvero noiosa senza la possibilità di miglioramenti.

Certo, io vorrei ancora capire come fisiologicamente l’uomo non riesca ad accorgersi della finzione della sua donna, ma insomma… è un dato che può essere tralasciato questo. La seconda motivazione, che ci piace decisamente di più,è quella di fingere un secondo orgasmo nello stesso coito per “premiare”il proprio uomo per il primo e vero orgasmo. Una sorta di incoraggiamento a fare meglio ed un ringraziamento per il ciò che di effettivamente bene si è fatto. La terza ed ultima motivazione è una finzione orgasmatica di puro e semplice riconoscimento degli sforzi di trattenimento per quegli amanti che sembrano scordarsi,persi nel vortice della passione, della propria donna.

In tutta onestà questa è però una finzione davvero poco accettabile se si vuole spingere il proprio partner, sempre con molto affetto, a soddisfarci.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: