Nymphomaniac? Distribuito da Lapo Elkann

nymphomaniac

Pensavamo di iniziare a parlare di bilanci in materia di sesso ma questa è decisamente meglio: “Nymphomaniac”, la pellicola di Lars Von Trier arriverà nei nostri cinema. Non ve lo aspettavate vero? La distribuirà Lapo Elkann.

Questo forse ve lo aspettavate di più o per lo meno non vi sciocca. D’altronde Lapo è sempre stato un personaggio fuori dagli schemi. E se in Danimarca, paese davvero avanti in costumi, è uscito il giorno di Natale, da noi Nymphomaniac, il fim di Lars Von Trier arriverà in primavera grazie alla Good Film. Anche la distribuzione della pellicola sarà particolare. La durata di 5 ore metterebbe a dura prova qualsiasi spettatore: sarà quindi diviso in due e proiettato a tre settimane di distanza l’uno dall’altro.

Parlare di film scandalo è dire poco: sesso reale, blowjob altrettanto reali e amplessi in qualsiasi loro sfumatura. Certo, sono state utilizzate controfigure per le scene più spinte, ma il succo resta lo stesso. E’ la storia di una ninfomane dalla sua nascita fino all’età di 50 anni, non possiamo certo aspettarci un film da educande. Ecco cosa raccontava al Corriere qualche tempo fa la protagonista Charlotte Gainsbourg:

Io e Shia Labeouf, Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Uma Thurman e Stacy Martin, che interpreta il mio ruolo da ragazzina, non abbiamo mai fatto sesso davanti alla cinepresa. Ho accettato di mostrarmi nuda, ma per le scene più spinte entravano in azione le controfigure. Si è creato un rapporto un po’ strano, anche perché avevo dovuto scegliere io tra diverse candidate, la produzione mi ha fatto avere delle foto che le mostravano in tutta la loro intimità. Abbiamo condiviso i camerini, c’erano due cast completi, noi attori tradizionali e loro attori porno, che si alternavano continuamente. Ci sono stati giorni bizzarri tra scene di gruppo, sadomasochismo, organi sessuali finti per coprire i nostri ma che ci impedivano di andare alla toilette.

Lo andrete a vedere?

Condividi l'articolo: