Ultima tendenza nei night club: disegnare le donne nude del locale

Le lezioni di disegno di nudo ci sono sempre state, soprattutto all’estero. Modelli dai fisici più o meno allenati entravano in una stanza, si toglievano gli ultimi indumenti e rimanevano immobili per una o più ore, impegnati a non tradire nessuna emozione, soprattutto nelle parti basse.

Da Los Angeles ora arriva un’ultima versione, una sorta di upload modernizzato, delle “canoniche” lezioni di disegno. Nel night club il Dj mette gli ultimi successi dance del mondo discografico, gli artisti siedono a un tavolo con un super alcolico davanti al block notes e le modelle, svestite ma con il volto coperto posano per tutti i disegnatori che possono scegliere di esprimere la propria arte con tutti gli strumenti che preferiscono, iPad incluso.

I night club per disegnatori di nudo sono l’ultima tendenza nel mondo dei locali notturni privati e, a quanto pare, il successo di questi luoghi un po’ osé per artisti è assicurato e garantito anche dal numero di locali aperti negli ultimi mesi. A Los Angeles sono infatti moltissimi i night club che ora forniscono anche questo tipo di servizio dedicando salette private dove gli artisti possono disegnare o dipingere le bellezze in mostra, e i visitatori possono avvicinarsi alle opere e godere di un bel ritratto.

Le modelle, truccate e vestite solo da una maschera di varia forma e colore, si dicono entusiaste e onorate di poter lavorare con gli artisti della città americana. Nessuna vergogna né senso di denigrazione: le modelle che partecipano alle serate per artisti si sono un po’ come le muse dei salotti ottocenteschi della bella Parigi. Come dare loro torto del resto? Essere dipinte da un artista e prestare il proprio corpo all’arte è un antico onore che rendeva immortali le bellezza di ogni secolo. Violini e assenzio, Prodigy e shot super acololici: che differenza fa in fondo?

[Photo Credits laweekly]

Condividi l'articolo: