Masturbazione: guardiamola con occhio di donna

Masturbazione: croce e delizia di ogni donna. Per tantissimi motivi ed uno differente dall’altro. Quello principale è che, non si può negarlo, almeno il 90% delle donne non si trova proprio a proprio agio ad affrontare questo discorso, negando addirittura di lasciarsi andare, come normale che sia per qualsiasi essere umano, alla scoperta del proprio corpo ed alla ricerca del piacere solitario.

Si tratta di un retaggio mentale sessista proveniente dai tempi dei nostri nonni, che difficilmente si riesce a superare.

Dopo aver dato ormai per assodato che la masturbazione è un tema caro anche le donne, passiamo ad esplorarlo un pochino più nello specifico, magari dando qualche cenno al modo  nel quale le donne possono mettere in pratica qualche piccolo trucchetto.

Ovviamente prima di tutto bisogna stabilire qual è la maniera nella quale ogni donna preferisce essere stimolata: c’è chi predilige la sensibilità clitoridea, e chi al contrario preferisce stimolare direttamente la propria vagina. In entrambi i casi è possibile “agire” in due modi ben distinti: attraverso una stimolazione di tipo manuale o attraverso l’utilizzo di sex toys ed oggettistica.

Nel primo caso ovviamente il tutto è basato sul pensiero, sul ritmo e sulla manipolazione che ogni donna sente come la più adatta per scatenare la propria eccitazione: il corpo femminile non funziona come quello degli uomini che, volenti o nolenti, attraverso stimolazione manuale, alla fine raggiungono l’erezione. La donna ha bisogno di accompagnare la stimolazione con  fantasie create “ad hoc” per l’occasione, in grado di stuzzicare quel non so che in grado di rilassarle e, diciamocela tutta, di bagnarle un pochino. Insomma, la faccenda è più laboriosa.

Per ciò che riguarda l’utilizzo di oggettistica particolare, la preferenza della donna qui si fa ancora più importante: sebbene possa lei scegliere la forma di ciò che intende utilizzare, deve essere ben sicura del tipo di stimolazione che preferisce, perché a seconda della stessa, cambierà la tipologia e la forma del sex toys. E soprattutto il suo utilizzo.

Condividi l'articolo: