Legge articoli e libri erotici? E’ più propensa al sesso

legge articoli libri erotici più propensa sesso

Ok, lettori di Cooletto: volete che vostra moglie sia più propensa alla sperimentazione erotica? Fatela diventare una nostra lettrice e la vedrete cambiare immediatamente atteggiamento nei confronti delle vostre fantasie sessuali. Non solo perchè all’interno del nostro blog troverete news e consigli sul meglio che la sessualità può offrire, ma perchè uno studio recentemente condotto segnala come le donne che leggono libri erotici e articoli sul sesso siano addirittura più propense al sesso estremo.

In realtà la questione non è stata messa proprio in questi termini dai ricercatori dell’Università della California Janna L. Kim e L. Monique Ward. Lo studio,  pubblicato sulla rivista Psychology of Women Quarterly, parla infatti di comportamenti sessuali a rischio, una definizione che si adatta al sesso non protetto, fino ad arrivate al sesso kinky o fetish. Insomma, tagliando la testa al toro, coloro che leggono libri erotici e articoli sul sesso, forse per una “consapevolezza riflessa”, forse perchè semplicemente più avvezze al tema, sarebbero più disponibili al rapporto sessuale. A prescindere dal luogo e dalla tipologia.

Non saprei dirvi se questa ricerca sia un altro dei frutti strani del grande successo di “Cinquanta Sfumature di grigio”. Sebbene il libro erotico non sia poi questa grande opera, è stato in grado di penetrare a fondo negli animi delle donne sopratutto. Fetish, bondage e sex toys hanno subito un netto aumento di “peso” nel mercato della sessualità e non sono state poche le aziende che hanno approfittato di questo nuovo interesse per fare fortuna. Dal canto loro le donne, soddisfatte da questo erotismo misto a romanticismo, sono diventate più aperte ed esigenti nei confronti del sesso.

E’ un dato di fatto che una maggiore informazione porta automaticamente ad una diminuzione dei freni inibitori. Quindi cari uomini, questo consiglio è per voi: sappiate sfruttare bene questo nuovo trend. Maggiore consapevolezza non corrisponde solamente a maggiore disponibilità al sesso, ma anche a maggiore autonomia femminile..

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: