Il kamasutra durante la gravidanza

di Gianni Commenta

Molte coppie durante la gravidanza scelgono di non avere rapporti sessuali con il partner per la paura di creare problemi al feto. Ciò che molte di loro però dimenticano è che in realtà il rischio di causare danni al bambino sarebbe una possibilità vagliata dal ginecologo stesso che, al primo cenno di difficoltà durante la gestazione, chiederebbe alla coppia di astenersi dai rapporti.

Senza l’invito del ginecologo ad abbandonare almeno fino al parto l’aspetto sessuale, la coppia è libera di poter godere ancora a pieno del rapporto intimo. Ma come muoversi? Quali sono le posizioni migliori per far sì che il corpo tutto nuovo e magnifico della donna non crei imbarazzo o paure prima del rapporto? Abbiamo preparato per voi una miniguida da leggere e, magari, tenere a mente in futuro…

Primo trimestre
Il ventre della donna crescerà durante il primo trimestre e anche se l’attività sessuale potrebbe non dover subire gravi cambiamenti, nell’ultimo mese del primo trimestre potrete iniziare però a sentirvi “schiacciate” da un contatto troppo stretto con il partner che dovrà iniziare a penetrarvi senza appoggiarsi eccessivamente alla zona uterina.

Secondo trimestre e terzo trimestre
I cambiamenti più importanti avverranno durante questo periodo: il ventre si è ingrossato e si dovranno apportare modifiche importanti alle posizioni più “acrobatiche” delle quali prima non potevate fare a meno.
Dovrete preferire l’aratro invece della posizione del missionario con contatto: nell’aratro il partner rimarrà in piedi (senza toccare il vostro ventre) e voi potrete sdraiarvi su una superficie rialzata allargando le gambe e stringendole attorno alla vita del vostro uomo.
Negli ultimi mesi di gravidanza sarebbe inoltre meglio preferire le posizioni in cui la penetrazione avviene da dietro come quella del cucchiaio, in cui l’uomo penetra la donna da dietro sdraiata su un fianco, e l’antilope in cui la donna, in ginocchio, appoggia i gomiti sul letto e l’uomo la penetra da dietro dolcemente, in ginocchio dietro di lei.

Osservate la nostra Gallery e… Auguroni per il lieto evento!

[Photo Credits: marieclaire.com, lomb.it]

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>