Il Cuckold: cos’é?

Con il nome di “Cuckold”, si è soliti indicare l’uomo a cui eccita essere traditi continuamente dalla propria fidanzata, compagna, o moglie. Le coppie di questo tipo, sono numerose anche in Italia, dove il fenomeno del Cuckoldismo ha subito una rapida impennata anche grazie all’aiuto di Internet, che tramite blog e forum dedicati all’argomento, ha messo in contatto un gran numero di coppie (e triangoli) che condividono la fantasia di un adulterio legalizzato.
Il Cuckoldismo infatti è una pratica sessuale dove per forza di cose bisogna essere almeno in due ma ancora meglio in tre. Nella grande maggioranza delle coppie cuckold, è l’uomo che consapevolmente e volontariamente induce la propria partner (in gergo Cuckoldress) a fare sesso con altri uomini, e spesso ai due si aggiunge un amante fisso, chiamato Bull, cioè toro, una chiara allusione alla prestanza fisica di questi animali. Alle volte, la Cuckoldress e il Bull possono avere, oltre che rapporti sessuali, anche una relazione sentimentale. Ma il carattere “sessuale” del rapporto resta in primo piano.

Il Cuckold, cioè il soggetto passivo, trae il massimo piacere proprio nell’assecondare il rapporto sessuale della partner con un altro uomo.
Il rapporto può essere immaginato, o anche raccontato dalla stessa partner.
In genere le coppie che praticano questo tipo di esperienze, sono molto salde. I compagni non temono di essere lasciati dalle proprie donne, anzi la loro sicurezza nei confronti della partner è tale da instaurare, talvolta, un’amicizia con l’altro uomo, che non è più visto come un rivale, ma come un complice.
Nei casi più estremi questa pratica sessuale assume una componente voyeristica e sadica insieme: il Cuckold, è costretto ad assistere al rapporto sessuale tra la sua donna e il terzo uomo, subendo commenti e umiliazioni che avvicinano questo tipo di relazione a quelle di stampo feticista e masochista.

Una curiosità: in origine il termine cuckold era usato per indicare i mariti inconsapevoli di “portare le corna”. Oggi l’uomo cuckold vive questa condizione come una esaltazione della libertà sessuale della propria compagna.

Condividi l'articolo: