Pegging e strap-on, uno scambio di ruolo tra uomo e donna

Il pegging è una pratica sessuale abbastanza diffusa tra le coppie eterosessuali, ma della quale si tende a parlare molto poco. Con il termine pegging generalmente si intende la penetrazione anale dell’uomo fatta da una donna, mediante un dildo o meglio uno strap-on. Il pegging sottintende uno scambio di ruolo fra uomo e donna, in cui la donna, che nella cultura più tradizionale ricopre sempre il ruolo di sottomessa (anche a letto), assume invece una parte attiva e dominante. Per tale ragione, il pegging viene spesso praticato dalle Mistress nei giochi BDSM di dominazione e sottomissione. Ma il pegging non è un gioco sadomaso, piuttosto un gioco  erotico di coppia.

Molti uomini sono restii a proporre alla propria compagna un gioco erotico di questo tipo. La penetrazione anale praticata ad un uomo è ancora tabù, perché  l’uomo che prova piacere in tal modo tende ad essere identificato come “omosessuale”, e perfino nelle coppie più affiatate resta il dubbio che, messa davanti a questo desiderio, la compagna cominci a dubitare della virilità del suo partner. Il tabù del pegging tra coppie eterosessuali è dunque un tabù sociale. Ma messo in pratica, questo gioco erotico può essere assai eccitante per entrambi.

La penetrazione anale può essere molto piacevole per l’uomo, perché così viene stimolata, anche se leggermente, la ghiandola prostatica. A questo poi si aggiunge l’eccitazione dovuta al sapore trasgressivo del pegging, dello scambio di ruoli, e del soggiacere dell’uomo alle “spinte” della donna,  quando lei indossa uno strap-on dildo, cioè un fallo di gomma (o altro materiale) che viene legato alla vita come se fosse una cintura.

Questo sex toy innesca uno scambio di ruoli in cui è la donna a sentirsi “maschio”.  Infatti nel pegging è  a lei che tocca il compito di dare piacere, non c’è niente di meglio per rompere la monotonia e la routine che affligge molte coppie, anche quelle con un solido matrimonio alle spalle.

Per un piacere reciproco e più profondo, nel pegging è frequente l’uso del Feeldoe, un doppio dildo che favorisce la penetrazione anale nell’uomo, e contemporaneamente stimola il clitoride e la vagina nella donna.

Condividi l'articolo: