Feticismo dei piedi, visto dalle donne

di Valentina Commenta

Quello dei piedi è uno dei feticismi più diffusi nel mondo intero. Anche scorrendo la lista dei siti contenenti pornografia in tutto il mondo, è facile riscontrare centinaia e centinaia di siti che come oggetto del piacere hanno i piedi delle donne in ogni possibile situazione e forma.

Non vogliamo discutere di come nasca questo feticcio, ma di come esso sia visto dalle donne, mai come in questo caso portatrici dell’oggetto del desiderio.

Anche perché, va detto, di siti incentrati sui piedi maschili, veramente non ve ne sono. Quella dei piedi un’attrazione tutta maschile che trova suo compimento attraverso la visualizzazione di foto e filmati nei quali i piedi sono i protagonisti principali. Non importa che siano nudi, avvolti in calze, magari infilati in costosi sandali che ne mettono in evidenza le caratteristiche: il piede è il piede.

Ricordate quella puntata di Sex & the City nella quale Charlotte riesce ottenere quei sandali bianchi che tanto le piacevano e che erano fuori dalla sua portata economica semplicemente indossando delle scarpe per il commesso del negozio che le vendeva?  Lei dopo un po’ trovava l’intera faccenda seccante.

Ma tornati nel mondo reale, cosa ne pensano le donne di questo feticismo? È presto detto: pur trovando alquanto stupida la passione di alcuni uomini per questa particolare parte del corpo, non disdegnano affatto le attenzioni che gli uomini impiegano in loco nel corso di un incontro a sfondo sessuale. Tralasciando un possibile footjob per il quale sarebbe richiesta una presenza attiva delle donne, le stesse amano molto l’idea di massaggi,  di baci, di dolce solletico sotto la pianta del piede. Anzi, la trovano una cosa molto eccitante, a tal punto da vederla bene inserita all’interno dei normali preliminari. Tutto sta, spiegano la maggior parte delle donne, a come l’uomo si dedica ai piedi. Se preso infatti dal feticismo per gli stessi vi si dedica massaggiandolo dolcemente, anche leccandolo in punti strategici, il sesso femminile difficilmente rigetta questa particolare “coccola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>