Eccitazione: le stagioni migliori per fare sesso

Secondo una ricerca norvegese, uomini e donne si ecciterebbero in due stagioni diverse dell’anno, una scoperta, che se confermata anche da voi lettori, darebbe una risposta a molti perché.

La ricerca è stata pubblicata dall’Università di Tromsø che avrebbe svelato ai norvegesi il segreto dell’eccitazione umana che, a detta del team, sarebbe dominata dai raggi solari, ma solo dal genere femminile. Secondo la ricerca, infatti, l’eccitazione femminile sarebbe più intensa durante la stagione primaverile (piccanti i mesi di aprile e maggio) mentre quella maschile raggiungerebbe il suo picco nel mese di dicembre, stagione fredda e sicuramente più buia.

Quale sarebbe la ragione di un’incongruenza così alta in una coppia eterosessuale? Secondo i ricercatori, la donna sarebbe influenzata dal cambio di stagione e dagli ormoni, una condizione sessualmente precaria che gli uomini conoscerebbero bene e sopporterebbero ormai da anni, se non addirittura secoli!

Ricerca, e scherzi, a parte, è noto che le donne sarebbero più sensibili alle stagioni e alle tempeste ormonali (periodo pre-mestruale… Vi dice forse qualcosa?), ma l’aumento di eccitazione maschile nel mese invernale risulta essere molto bizzarro tanto che sono molti gli uomini norvegesi che si sono sentiti in dovere di commentare l’esito della ricerca universitaria. Molti avrebbero ammesso di sentirsi più eccitati durante l’estate, altri di sentirsi più propensi in primavera e altri ancora, forse i più sinceri, avrebbero confessato di non sentire alcuna differenza e provare uno stato di eccitazione perenne e molto, molto apprezzato dalla propria partner.

Cosa ne pensano le donne della ricerca norvegese? Nessuna di loro ha voluto commentare la ricerca anche se, conoscendo il mondo femminile, potremmo affermare di essere sempre piacevolmente influenzate dal sole, dalla brezza primaverile e dal tepore estivo. Che si tratti di meteoropatia o di tempesta ormonale, fare l’amore è sempre un piacere irrinunciabile… E a tutte le stagioni dell’anno.

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: