Candualismo, godere nel vedere il partner far sesso

candualismo godere vedere partner fare sessoCandualismo: una pratica poco conosciuta nel nome, ma ampiamente messa in pratica nella realtà. Il suo nome deriva dalla storia del re di Lidia, Canduale, il quale trovava la sua donna così bella da volerla mostrare nuda a tutti i suoi soldati. Essa consiste nel godere del vedere il proprio partner fare sesso con un’altra donna o un altro uomo.

Non si tratta di semplice voyeurismo. E’ un qualcosa di più. Perché a essere coinvolte in prima persona sono entrambe le parti di una coppia e non nella loro dualità. Spesso gli incontri avvengono grazie dei forum specializzati in rete, dove coloro che amano o vogliono provare questa pratica possono farlo con il coinvolgimento di terze persone non interessate emotivamente ma vogliose di partecipare attivamente, allo stesso modo, a livello erotico.

Il candualismo è una delle fantasie erotiche più diffuse e contemporaneamente una delle pratiche sessuali meno capite. Per un osservatore esterno, uno “scambio” di questo genere dovrebbe portare naturalmente a una condizione di tradimento, mentre per chi apprezza questo gioco erotico, il tutto può essere riportato a una sorta di scambismo “interrotto”, dove il partner gode nel vedere la sua dolce metà posseduta da un ulteriore elemento umano.

Per le coppie che lo praticano questo è un ottimo metodo per rinfocolare la passione e rendere la vita un po’ più speziata a letto. Un modo per rinvigorire il rapporto e favorire l’orgasmo.  Secondo i sessuologi il candualismo è un modo per tenere sotto controllo il rischio del tradimento nella sua emotività. Lo si esorcizza organizzandolo e prendendo in qualche modo in mano la situazione. E coadiuvando, in questo modo, anche la propria vita sessuale di coppia. Non si tratta di una pratica sessuale adatta a tutti: chi è molto geloso sicuramente non avrà la capacità di assistere all’amplesso della persona del cuore con persone estranee.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: