Sesso, cosa non fare in camera da letto

di Valentina Commenta

Cosa non bisogna fare in camera da letto a proposito di sesso per assicurarsi di essere sempre pienamente soddisfatti? Vediamolo insieme: basta un po’ di attenzione per essere certi di non allontanare la possibilità di un buon orgasmo dalle nostre vite.

sesso

La prima cosa da verificare è quella di mantenere il giusto ritmo. Nel vero senso della parola. Niente sesso come conigli, niente troppo lento: bisogna fare in modo di trovare un punto di incontro per evitare brutte figure e cattivi ricordi. Ed attenzione, vale per entrambe le parti della coppia.

Allo stesso tempo la comunicazione, come non manchiamo mai di ricordarvi, è necessaria: non si può pensare di non condividere con il partner pensieri e paure relative al sesso. Sono la sintonia ed il dialogo a far si che il rapporto sessuale possa perfezionarsi.  E i preliminari, importantissimi, non vanno assolutamente dimenticati. Essi sono la benzina dell’orgasmo. Soprattutto per le donne sono basilari per giungere al momento della penetrazione lubrificate abbastanza da non sentir dolore o incontrare problemi.

Altro errore da non fare in camera da letto è quello di non provare mai a sperimentare cose nuove. Nessuno deve obbligare l’altro a vivere per forza delle esperienze, ma tentare di scoprirvi sempre di più e sperimentare piccole novità non fa male.  E soprattutto evitate di fingere l’orgasmo. Vero che in quei momenti spesso l’attenzione non è al massimo…ma non è difficile comprendere quando lo stesso non è stato raggiunto seriamente. Parlate piuttosto di ciò che non va: si può sempre “cambiare direzione” nel corso del sesso per stimolare in modo adeguato.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>