Cosa non deve fare l’uomo a letto

di Valentina Commenta

Per far sì che un rapporto sessuale sia soddisfacente sia per l’uomo che per la donna ci sono delle cose che i cari maschietti devono capire di non poter fare tra le lenzuola: vediamo insieme quali sono i comportamenti da evitare.

Vivere l’intimità tranquillamente

Purtroppo non di rado capita che l’intimità che si vive come coppia venga disturbata da gesti o atteggiamenti che si sarebbero potuti evitare in quello specifico momento: il sesso tra due persone che si amano deve essere ricordato per l’emozione, per la dolcezza, per il piacere che si è provato e non per una parola magari detta fuori posto. Una ricerca condotta recentemente dal Corriere della Sera sul tema ha mostrato che ci sono per lo meno 5 cose che gli uomini ogni tanto fanno a letto che fanno calare drasticamente la libido alle donne.

La prima è l’uomo schizzinoso: quando ci si trova a letto e può esservi produzione di sudore, un uomo che faccia lo schizzinoso su quel che accade di certo non è accettabile. Ovviamente l’igiene intima e quella personale devono essere curate ma questo non significa che alla prima goccia di sudore si debba bloccare tutto perché “fa schifo”. Il consiglio? Se non volete scambio di fluidi quando siete a letto con il partner o con la partner è meglio dedicarsi direttamente alla castità.

Non essere egoisti tra le lenzuola

Altro problema è legato all’egoismo che spesso proviene dalla parte attiva della coppia: l’amplesso non finisce nel momento in cui questa raggiunge l’orgasmo. Bisogna infatti pensare anche al partner e soprattutto se questo è donna bisogna tenere da conto che raggiungimento dell’orgasmo è un processo più lungo e più laborioso: quindi non ci si deve preoccupare solo di se stessi ma anche della persona con la quale si sta facendo l’amore.

Spesso e volentieri i rapporti sessuali vengono rovinati davvero da stupidaggini: una delle problematiche più riscontrate nel corso di questa indagine è stata quella degli uomini che mentre sono impegnati nell’amplesso si perdono nell’osservare la propria muscolatura. Novelli Narciso che non solo fanno calare la libido ma che decisamente fanno passare completamente la voglia di rivedervli la volta successiva.
Sarà un classico, ma se c’è una cosa che gli uomini ancora non hanno capito che non devono fare a letto e quella di chiedere se la performance sia piaciuta o meno. È tempo che la compagine maschile diventi più sicura di sé stessa: saranno la donna o il partner a rendere palese l’apprezzamento se necessario.

Infine ma non per importanza è tempo di parlare di baci: non costa niente darli, quindi è meglio abbondare piuttosto che essere avari.

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>