Coronavirus, sesso occasionale? No, meglio il trombamico a tempo

di Valentina Commenta

La pandemia di Coronavirus sta cambiando (o almeno dovrebbe) le abitudini sessuali delle persone un po’ in tutto il mondo: in Inghilterra stanno calando le occasioni di sesso occasionale e stanno crescendo quelle del trombamico a tempo.  Curioso vero?

Arriva il trombamico a tempo

La forte contagiosità del virus ha fatto scattare, almeno nelle persone con maggiore spirito di sopravvivenza, la mancanza di desiderio di impelagarsi in relazioni mordi e fuggi, ma non quello di fare sesso a prescindere e secondo un sondaggio svolto da Match in Gran Bretagna, la questione sarebbe stata risolta attraverso il trombamico a tempo, ovvero nella creazione di mini relazioni, di solito della durata di un mese, capaci di coniugare insieme il classico sesso occasionale ad un controllo migliore dello stato di salute.

Una pratica che ha portato solo il 35% degli intervistati a mettere poi in piedi una relazione a lungo termine. Il fatto che queste mini relazioni durino solo un mese, secondo la dottoressa Helen Fisher, ricercatrice del Kinsey Institute ed esperta di sessualità femminile, ha una spiegazione scientifica in quanto  quattro settimane rappresentano il tempo massimo per il sesso occasionale. La ragione? Semplice: “la scarica di dopamina che si ottiene dall’eccitazione spesso svanisce proprio in quell’arco temporale” ha spiegato.

Cambia l’approccio al sesso occasionale

La realtà dei fatti è che il coronavirus ha cambiato l’approccio che le persone hanno con il sesso: ora diventa ancora più importante di prima conoscere lo stato di salute del proprio partner e assicurarsi che non sia promiscuo. E se prima del covid-19 il web era solo un modo veloce per incontrare con chi fare sesso, ora è diventato strumento per praticare social distancing prima e un incontro sicuro dopo: almeno nella maggior parte dei casi. Il fenomeno del trombamico a tempo non è poi così assurdo se ci si sofferma un attimo a pensare alle sue caratteristiche: esso consente di fare sesso, magari non nell’immediato, riuscendo a conquistare quel poco di sicurezza basilare per non stare male. Dopo che si sono soddisfatte le proprie voglie si può passare ad altro o se si è conosciuti davvero e piaciuti si può continuare a stare insieme.

Il trombamico a tempo è il risultato che si ottiene voglia di sesso occasionale e diffidenza. In alternativa vi è la masturbazione: è non è un caso che le vendite di sex toys siano aumentate negli ultimi mesi e in particolare, almeno stando ai dati della Lelo sui suoi giocattoli erotici, del 56% durante il lockdown.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>