C’è amore nei rapporti bondage e sadomaso?

Se fai parte di quel vasto gruppo di persone che hanno letto Cinquanta sfumature di grigio e che si sono identificate con lei oppure con lui, tira un bel respiro di sollievo perché non sei né un anormale, né un pervertito. Semplicemente la tua sessualità sta attraversando una fase di evoluzione che ti spinge a volerne sapere di più sui rapporti bondage e sadomaso.

Di solito la prima domanda che uno si fa è questa: un rapporto BDSM è un rapporto d’amore? Ebbene la risposta è sì.

Il rapporto che intercorre tra Dominante e sottomesso, tra Master (o Mistress) e slave si fonda su quattro punti fondamentali, che poi sono gli stessi su cui si basa una relazione sentimentale di carattere tradizionale.

1. Fiducia.
Alla base di ogni relazione c’è la fiducia, e una relazione BDSM non fa eccezione. Infatti come potremmo dare il controllo di noi stessi a un altra persona se non ci fidiamo di lei?

2. Onestà.
Bisogna essere sinceri con chi ci sta accanto e soprattutto con noi stessi. In una relazione sadomaso, il sottomesso deve essere in grado di riconoscere i propri limiti, senza vergognarsi di parlarne con il partner Dominante. Questa onestà è fondamentale per il benessere fisico e mentale di entrambi.

3. Amore.
L’amore non è qualcosa che chiunque può facilmente definire, ma è parte integrante di tutti i rapporti, anche quelli più estremi.

4. Rispetto.
Il BDSM è uno stile di vita che si fonda sul rispetto e sulla tolleranza. Il rispetto di sé e l’accettazione di sé sono concetti solo apparentemente semplici. Perciò non avere fretta e prenditi tutto il tempo necessario per conoscere il vero te stesso.

Photo Courtesy | Getty Images

Condividi l'articolo: