Donne cougar più vogliose? Uno studio spiega perché

Il picco erotico di una donna? Dai 30 anni fino al momento della menopausa. Che le donne mature siano anche quelle eroticamente più interessanti era già stato confermato da tempo ma ora uno studio scientifico conferma che dietro al desiderio ci siano molti altri aspetti, anche psicologici, da non sottovalutare. L’ultimo studio pubblicato è quello dell’Università del Texas che ha confermato come le donne tra i 30 e i 40 anni siano più aperte alle relazioni sessuali e più disponibili rispetto alle donne giovani dimostrando anche una maggiore predisposizione alle relazioni sessuali casuali.

Durante lo studio, i professori unversitari hanno chiesto a 827 donne di completare un questionario sulle loro abitudini sessuali distribuendo schede da riempire a due gruppi di due fasce di età diverse: il primo più giovane comprendeva donne tra i 18 e 26 anni, e il secondo, più adulto, tra i 27 e i 45 anni. Proprio il secondo gruppo si è dimostrato più aperto alle nuove esperienze e portato alla realizzazione delle fantasie erotiche che amano condividere con il partner e realizzarle per soddisfare se stesse e l’uomo che condivide il letto. I risultati del test, anche a seguito di un incontro orale con le protagoniste dirette, ha dimostrato che, in generale, le donne più anziane sono sicuramente più sicure del loro corpo e di ciò che possono offrire al partner mentre le ragazze più giovani, sebbene più fresche e forse anche più appetibili fisicamente dimostrerebbero di essere insicure e, per questo motivo, anche meno desiderose di voler intraprendere nuove avventure a letto.

Sicuramente le motivazioni sono legate proprio all’esperienza, una componente importantissima a letto. Una donna più sicura è sicuramente più attraente davanti al proprio partner, una condizione di estasi che le renderebbe più vogliosa e desiderosa di sperimentare nuove fantasie erotiche per soddisfare se stesse e l’uomo che hanno di fronte.

[Photo Credits wwwmyblogmarcio]

Condividi l'articolo: