Addio alla posizione del missionario?

addio posizione missionarioAddio tradizioni a letto: il missionario sembra essere passato di moda. Il condizionale è d’obbligo soprattutto perché parliamo dei risultati di una ricerca condotta da un sito di appuntamenti online dove il tradimento e l’ecletticità sessuale sono al primo posto tra le caratteristiche cercate per evadere da una vita sessuale ormai priva di stimoli.

In particolare sarebbe la donna ad essere stanca di questo tipo di posizione. Tralasciando un po’ di pepe necessario in questi casi, mi risulta un po’ difficile crederlo, propendendo per una spiegazione dettata dal fatto che più una appare porca in un sito di appuntamenti, maggiori sono le possibilità di guadagnarsi una sveltina dopo l’incontro.

Perché una donna dovrebbe rinunciare tourt court ad una posizione comoda che consente soprattutto una penetrazione abbastanza profonda e quindi un orgasmo decisamente più auspicabile e praticabile rispetto ad alcuni equilibrismi contenuti nel kamasutra anche quando è stanca e praticamente dorme?. Stando ai risultati che a breve v’illustreremo, mi convinco sempre di più che si tratti di un dato relativo ad un campione di sesso femminile ben specifico e con un certo fine in testa. Questo perché secondo il sondaggio la presa da dietro è la preferita per il 46% delle femmine rispetto all’altra posizione notoriamente favorita dalle donne per il controllo che regala, quella dello smorzacandela, scesa al 32% delle preferenze.

Per le donne, alla fine è inutile prendersi in giro, l’importanza dell’intero rapporto consta nei preliminari, che devono essere condotti in maniera adeguata da maschio per accendere il fuoco, e la tipologia di penetrazione. Passi questo calo estremo del missionario, sceso all’11%, ma per il 15% delle donne che preferisce nello stare di sopra ma voltata di schiena nei confronti del partner, o si parla di una certa tipologia di posizione che rende possibile davvero l’assurdo, o le intervistate sono delle donne la cui esistenza deve essere prima accertata e poi studiata.

L’uomo, sebbene preferisca avere la donna sopra, pone il doggy style ed il missionario sullo stesso livello al 32% delle preferenze.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: