In Cina educazione sessuale all’asilo: le foto

Quei visini la dicono lunga: tra lo spaventato e il divertito i piccoli iscritti a un asilo cinese hanno assistito alla loro prima lezione di educazione sessuale, la giornata inaugurale di una serie di incontri che coinvolgerà i giovanissimi studenti che potranno così scoprire i clamorosi segreti del corpo umano. Le lezioni sono state nuovamente inaugurate qualche giorno fa in un asilo di Shangai, forse uno degli unici fino ad ora a proporre un programma di educazione simile.

L’asilo, il YaYaolan Kindergarten sito a Zhengzhou, in provincia di Shangai, ha comunicato alla stampa che si occuperà della formazione sessuale dei piccoli spiegando, lezione dopo lezione, tutte le dinamiche del rapporto sessuale e del funzionamento del corpo umano. Durante le lezioni, un’insegnante giovane e qualificata spiega ai maschietti e alle femminucce presenti in aula come cambia il nostro corpo umano durante l’adolescenza e come questo si unisca a un corpo dell’altro sesso per dare vita a un altro essere umano.

Le lezioni avvengono in un’aula dove sono presenti sia studenti maschi che femmine e a ognuno di loro viene data la possibilità di toccare con mano una bambola per sesso che i bambini possono spogliare e toccare con mano. Tutte le parti del corpo sono ricreate in morbido cotone e, all’interno del ventre della donna, i piccoli possono osservare e togliere piccoli d’uomo da crescere e coccolare.

Il progetto, com’è chiaro, ha suscitato opinioni positive ma anche molte polemiche. Entusiasti i genitori che cercavano un modo intelligente per poter spiegare il sesso ai loro figli e che magari non sapevano come gentire l’argomento; meno scontenti invece i genitori più tradizionalisti che non hanno apprezzato l’iniziativa dell’asilo vista la giovane età dei bambini. Con una percentuale di aborti sempre più in alta e un’ignoranza in campo sessuale che spesso tocca anche le fasce di età meno giovani, forse era davvero ora che un’istituzione facesse qualcosa di concreto.

[Photo Credits huffingtonpost]

Condividi l'articolo: