Sesso: meglio di mercoledì o di sabato? Dite la vostra

Se sei single e hai voglia di fare sesso, mercoledì è il giorno adatto per trovare un partner disponibile, se si presta fede all’ultimo sondaggio di OkCupid, il popolare sito di incontri per trovare l’anima gemella. Di mercoledì i single più giovani si sentono un po’ soli, e sono più propensi a trasformare quello che potrebbe essere sesso occasionale in una opportunità di incontro romantico. Ma non tutti la pensano in questo modo.

Gli esperti di Adam & Eve, uno dei più importanti distributori di sex toys e articoli erotici, sostengono che il 30% degli americani preferisce fare sesso nel weekend, e scelgono il sabato come giorno ideale. Invece il 22% lo fa di venerdì e il 20% preferisce la domenica. Mentre il mercoledì è ritenuto il giorno ideale per fare sesso solo dal 14% del campione intervistato.

Insomma, quando si tratta di pianificare la vita sessuale, le cose non sono mai così semplici come possono sembrare. La voglia di fare sesso può anche avere a che fare con i nostri bioritmi, stimolando il desiderio quando il nostro corpo ne sente il bisogno, senza tener conto di quale giorno della settimana è oggi. Difatti un buon 65% di persone ha dichiarato di non preoccuparsi affatto del calendario quando scatta l’eccitazione. La cosa importante, infatti, è trovare un po’ di tempo libero da impegni per dedicarsi al partner, sia nei giorni feriali che nel weekend.

E in Italia qual è la situazione? Il sesso più hot è quello del mercoledì o del sabato? Adesso tocca a voi dircelo.

Condividi l'articolo: