Sesso in Canada, meglio farlo il sabato

Beh, è una realtà: i canadesi non sono poi così particolarmente amanti del sesso e si riducono a farlo nei fine settimana, o meglio dire il sabato sera. A dirlo, come si legge su Huffpost Living Canada, è un sondaggio pubblicato dalla Eli Lilly Canada.

La fascia di età compresa tra i 46 e i 60 anni fa sesso in media di 1,35 volte la settimana rispetto alla media globale di 1,41 volte. Ai canadesi, inoltre, non piace il sesso spontaneo. Meglio quello programmato. Come ha spiegato il dottor Gerald Brock, Professore di Chirurgia, Divisione di Urologia presso l’Università del Western Ontario:

Questa ricerca rivela importanti informazioni sul comportamento sessuale dei canadesi. Quando si confrontano i nostri risultati di altre nazioni, ci rendiamo conto che la loro vita sessuale non è poi così tanto vivace.

C’ è poi da aggiungere un altro aspetto: la disfunzione erettile che colpisce circa il 40 per cento degli uomini. E pensare che appena cinque anni fa, nel 2006, i maschietti del Canada insieme a quelli degli Stati Uniti e dell’Australia era stati definiti i più attivi sessualmente in tutto il mondo.

Condividi l'articolo: