Video: Come vengono prodotti e testati i condom?

test e produzione condomAprile è il mese della Pasqua cristiana, un momento di preghiera e raccoglimento, e al tempo stesso, mese delle feste pagane dedicate alla stagione primaverile e al raccolto vissuto come fertilità e amore per la natura e per l’uomo. Per mettere d’accordo entrambe le parti, negli Usa aprile è stato scelto ed eletto mese dedicato alla prevenzione delle malattie sessuali e, in particolare, all’Aids.

Spulciando tra i luoghi virtuali di questa meravigliosa macchina chiamata Web abbiamo trovato un video davvero interessante che illustra, fase per fase, tutti i processi di produzione dei condom, dalla raccolta della materia prima fino alla sua lavorazione.

Come potrete vedere voi stessi, il percorso previsto durante la produzione di un preservativo affidabile e resistente è molto lungo e faticoso: ogni condom è infatti sottoposto a diverse prove che ne verificano la resistenza ad aria, acqua, caldo e freddo. Il video che vi postiamo qui sotto è stato creato da un noto marchio e, oltre ad essere moto istruttivo, speriamo che possa aiutare ad abbattere le numerose leggende metropolitane che ruotano attorno al mondo della protezione sessuale e ai rischi di gravidanza. Insomma ragazzi, eccezioni a parte, per quanto calorosi possano essere i vostri abbracci serve ben altro per rompere un condom… Non fate i pigri!

[Photo Credits | PathPhotos su Flickr]

Condividi l'articolo: