Gli uomini pensano al sesso 19 volte al giorno

Sesso, sesso, sesso per ben diciannove volte al giorno ma non solo. Gli uomini penserebbero anche al cibo (18 volte al giorno) e al loro sonno (ben 11 volte al giorno). Quasi un Tamagotchi umano, se non fosse che l’opzione erotica non era al tempo inclusa nel pacchetto.

L’ultima ricerca, effettuata da alcuni psicologi professionisti, non fanno altro che confermare lo stereotipo maschile programmato per conquistare e portare a casa l’ennesima vittima; un pensiero ricorrente che conquisterebbe la mente degli uomini ogni sette secondi per un totale di ben 16 ore al giorno. Una quantità di tempo davvero importante.

E le donne? Secondo la ricerca il mondo femminile penserebbe al sesso solo dieci volte al giorno, una quota perfettamente a metà tra i pensieri che riguardano il cibo (15 volte al giorno) e il sonno (8,5 volte al giorno).

La ricerca che si occupata di analizzare le riflessioni degli uomini e delle donne è stata realizzata con l’aiuto di alcuni volontari, circa 280 persone tra uomini e donne compresi tra un’età di 18 e 25 anni, il periodo sicuramente più florido della vita.

Ci sfugge ancora le modalità precise con le quali è stata svolta la ricerca (sinceramente, risulta un po’ difficile contare tutti i pensieri che affollano la nostra mente durante la giornata) ma, risultati a parte, gli psicologi hanno dichiarato di aver notato una maggiore consapevolezza e apertura negli uomini rispetto alle donne.

Le donne infatti pare che si sentano più a disagio nei pensieri che riguardano la loro sessualità; una sensazione che invece gli uomini non proverebbero affatto ma che, al contrario, darebbe loro prova di essere perfettamente in linea con i loro coetanei. Ed è così che, nonostante le donne pensino spesso al sesso, risulta che la maggior parte di loro provi ancora un po’ di vergogna e imbarazzo nel rivolgere alla sessualità buona parte delle loro riflessioni.

Una cosa, nonostante tutto, è certa: il sesso, che sia pensato da donne o uomini, ha ben poco da invidiare ai bisogni biologici!

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: