Nudo di donna dipinto e filmato [video]

Il giovane fotografo Alexander Jordan, per l’anagrafe, è nato a cavallo degli anni ottanta. Ma la sua anima è più vecchia di lui, e il suo cuore batte solo per gli anni sessanta, come egli stesso ha più volte dichiarato. Cresciuto in Gran Bretagna, nella contea di Essex, Jordan ha vissuto per un anno a Parigi per studiare fotografia e assorbire lo spirito della città.

Ha lavorato come bagnino per un po’, ha fatto il pittore, poi è tornato a Londra, ha preso il diploma in fotografia all’UCA (Università delle Arti Creative) e oggi è uno dei 20 astri nascenti della fotografia made in England. Molto attivo nel mondo della moda, Alexander Jordan si cimenta anche nel campo della fotografia erotica, e prepara piccoli video in cui riprende le sue modelle preferite “senza veli”, come ha fatto con l’afro-americana Paula che, nel video qua sotto, danza completamente nuda.

Un quadro vivente, che non vuole stare immobile ma aggiunge movimento con il suo corpo, ricoperto solo da colori e macchie di vernice.

 

Condividi l'articolo: